Buongiorno a tutti.a qualcuno è capitato di dover automatizz...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.a qualcuno è capitato di dover automatizzare due portoni (uno di accesso all'androne e un portoncino per a...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti 😊
Volevo condividere una cosa molto semplice che sto facendo da un po’, ma che mi sta davvero cambiando le recensioni.
La sera del check-in, quando l’ospite è già entrato e ha avuto il tempo di posare le valigie, mando un messaggio veloce… niente di costruito, proprio una cosa tipo:
“Ciao! Tutto ok in casa? Se ti serve qualcosa sono qui.”
Mi sono accorto che soprattutto chi arriva stanco dopo un viaggio lungo si rilassa subito.
A volte basta quel piccolo gesto per far sentire le persone accolte, e infatti le recensioni alla fine sono più serene, più lunghe, più positive.
Alla fine non è niente di che, però funziona.
Voi fate qualcosa di simile il giorno del check-in? O avete un vostro piccolo rituale?
Anche io invio lo stesso messaggio la sera dopo check in , fa' sentire ascoltati gli ospiti ! Poi durante il soggiorno li seguo Senza esagerare !
Grazie @Alessandra334 😊
Esatto, senza esagerare ma facendoli sentire seguiti.
Anch’io ho notato che basta poco per farli rilassare e vivere meglio tutto il soggiorno.
Alla fine sono proprio queste attenzioni semplici che fanno la differenza.
Io gestisco da sola.
iL GIORNO DEL CHECK IN io accolgo sempre personalmente gli ospiti e non solo per farli "rilassare" ma semplicemente per adempiere all'obbligo di legge di verificare de Visu la corrispondenza fra documenti e ospiti come anche recentemente ribadito ( a novembre 2025) dalla sentenza del consiglio di Stato. Invece e purtroppo su AIRBNB ancora in troppi fanno solo check in da remoto contravvenendo alla legge italiana di pubblica sicurezza e trascurando le regole di Privacy sull'acquisizione di copia dei documenti on line. Questo è molto grave e spero che AIRBNB , come ha già fatto per le telecamere, imponga agli Host questi obblighi.