Accesso alla struttura da remoto

Alessandra1238
Level 1

Accesso alla struttura da remoto

Buongiorno, volevo sapere quale tipo di soluzione si usa per la maggiore per poter far accedere l'ospite alla struttura senza la presenza fisica dell'Host, più precisamente se ci sono soluzioni che fanno aprire da remoto i cancelli di accesso al condominio che ospita la struttura. ringrazio da subito e saluto. Alessandra

3 Risposte 3
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Alessandra1238, soluzioni dal punto divista tecnico ce ne possono essere molte,da verificare con professionisti del settore(impiantisti) ed eventualmente con l amministratore del condominio,ma: Legalmente non si puo' fare il check in a distanza,in quanto il Testo Unico di Pubblica Sicurezza,recita che si devono controllare de visus i documenti degli ospiti,almeno per quanto ne so io.Verifica in Questura.

Inoltre in tal caso,non vedo come tu possa farti firmare il contratto di affitto,obbligatorio anche quello.Sempre per quanto di mia conoscenza.

Ecco forse perche' nessuno ti ha ancora risposto.

 

Cordialmente Ermanno

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Alessandra1238,il sistema che si puo' adottare in Italia,secondo le Leggi in vigore,è farlo di persona,o te o un tuo delegato.

Non è ammesso il check in a distanza,perche' i documenti degli ospiti devono essere visti di persona,e poi come fai a farti firmare il contratto?

Tecnicamente ci sono molti sistemi per aprire porte e cancelli da remoto,ti consiglio di rivolgerti a una ditta specializzata,che dovra' anche certificare tutto il lavoro.

Se non lo usi per il chechk in è fattibile anche per la Legge.

 

Cordialmente Ermanno

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ops,vedo ora che ti avevo gia' risposto,pardon.@Alessandra1238

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno