Buongiorno, non ho ancora risolto il problema con il mio ann...
Ultima risposta
Buongiorno, non ho ancora risolto il problema con il mio annuncio. Si tratta della impossibilità di inserire parcheggio nella...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Buon pomeriggio, inoltro l'esperienza capitata oggi a mia figlia nel cercare una stanza in affitto per continuare gli studi a Milano: una certa Serena Favalli propone questo appartamento con affitto a lungo termine:
https://www.airbnb.it/rooms/3367244
Stessa solfa di quanto riportato nei post precedenti (e con medesimi errori ortografici): "... Lei deve effettuare una prenotazione su AIRBNB di 1.200,00 EURO : 400 EURO afitto per un mese piu 800,00 EURO di garanzia che accetta pagamenti online come Visa, Mastercard o Paypal. Il prezzo non aumenta per tutto il periodo che rimane in casa . Si può pagare facilmente da casa con la sua carta di credito oppure tramite bonifico.Una volta che il pagamento è stato ricevuto da AIRBNB, in 3 giorni lavorativi sarò obbligato a mostrarle l’appartamento (verrò io di persona con le chiavi della casa e con un rappresentate di AIRBNB). Le farò vedere l’appartamento e firmeremo pure il contratto d’affitto (contratto in allegato). ( Requisiti di prenotazione)
La caparra rimane in custodia di Airbnb finché non si troverà un accordo con l’appartamento, (ovvero, se per qualche
motivo non è d’accordo di rimanerci e affittarlo, ha la possibilità di annullare la transazione e la caparra verrà
rimborsata entro 2 giorni).
Un'ultima cosa: se lei non vorrà prenotare l'appartamento attraverso AIRBNB, non andremo a mostrarlel'appartamento, per motivi contrattuali che ho con loro. Mi lasci il suo numero cosi la contatto su Whatsapp se è davvero interessato ad affittare l’appartamento.
Aspetto la sua risposta
No comment...
lo stesso email a me a venezia.
Stessa cosa è successa a me. Tale Jessica Aiello che vive in Danimarca. Offriva un appartamento a venezia con box auto. Ho chiesto se il mio furgoncino ci potesse entrare...
E' appena successa la stessa identica cosa a me per un appartamento a Milano! Grazie a tutti, leggendo di quello che vi era successo sono riuscita a capire che si trattava di una truffa. Io ho trovato l'annuncio su bakeca e ho risposto per avere chiarimenti sul prezzo esageratamente basso. Mi è arrivata una mail di risposta identica a quelle mandate ad altre persone. Quando le ho chiesto di visitare la casa lei ha risposto con le solite scuse: ho altri tre appartamenti di cui occuparmi, lavoro fuori milano, eccetera. Per fortuna ci siamo fermati qua e ho già provveduto a bloccarla.
Anche a me stessa cosa a Milano, sono stata contattata da una certa nathalie fourcher.
Mi ha insospettito il tono sbrigativo con cui mi rispondeva alle mail successive, l'ampiezza dell'appartamento che offriva (ovviamente nuovo di pacca) e il prezzo basso. Mi diceva di vivere in Austria e che l'affitto sarebbe stato gestito da Airbnb. Non potevo ovviamente vederlo prima ma dopo il pagamento di 3 mensilità, per un totale di 2250,00 euro lei sarebbe venuta a Milano, l'avremmo visto insieme e mi avrebbe dato le chiavi.
Non so proprio come abbiano fatto ad avere il mio indirizzo mail. Io ho contattato solo agenzie immobiliari di zona e fatto una ricerca su airbnb. Adesso segnalo alla polizia postale e anche alla redazione di Chi l'ha visto che recentemente si è occupata delle truffe romantiche. Anche questo tipo di truffa, se opportunamente pubblicizzato, potrebbe aiutare ad evitare il tranello.
Copio/incollo il mex ricevuto. Pazzesco....
Ciao a tutti. Volevo segnalare di essermi imbattutto ieri in tale Adam Berg. Affittava un bellissimo bilocale a Desio, il prezzo era di poco sotto quello effettivo, ma la casa era bella. Mi ha mandato copia passaporto e tutto. Sembrava serio. Il testo delle email era molto simile a quello che avete riportato, ma non identico. Il suo errore è stato darmi un numero italiano per whatsapp, numero che risultava da una facile ricerca google come una truffa immobiliare. Non ho mandato soldi ma i dati della mia carta di identita e codice fiscale. Mi devo preoccupare?
Anche io mi sono imbattuto su questo fantomatico Adam Berg, che si dice danese. Mi vuole affittare un appartamento a Bresso. Anche io, come te ho dato copia di passaporto e codice fiscale. Non credo che con questo possano fare molto.
Anche io sono entrata in contatto con questo danese che vive a Copenhaghen, ma questa volta sotto un altro nome. Per essere più convincente mi ha inviato una copia del suo passaporto, foto e la copia del contratto. Purtroppo pure io ho dato tutti i miei dati, e la paura che possa usarli per azioni illecite è tanta. Ho contattato la polizia postale, e mi ha detto che finché non sussiste un reato a nostro nome, non possiamo fare nulla.......che desolazione
Ciao @Claudia2217
vista la situazione dubito che sia sempre la stessa persona. Probabilmente è un nome utilizzato da molte persone.
Fra
(nathalie.foucher@hospitalveterinary.info)
ha contattato anche me scrivendo la medesima mail per una casa a Roma, pazzesco:
Mi chiamo Nathalie Foucher la proprietario dell'appartamento situato a Via Giovanni Battista Cerruti, 7, 00154 Roma RM, una zona tranquilla.
L'appartamento è esattamente così come nelle foto.
Luminoso bilocale di 78 mq. L'immobile si compone da un ingresso, un soggiorno con cucina a vista con possibilità di farla diventare cucina abitabile, una camera matrimoniale con balcone y bagno,un altra camera y un bagno padronale. L'appartamento è stato recentemente ristrutturato, con aria condizionata, infissi con doppio vetro in pvc e zanzariere.
Sono forniti lavatrice, microonde e aspirapolvere e internet con Wifi.
Disponibile arredato, semi o vuoto.
Il canone di locazione ammonta a 680 € / mese, tutte le spese condominiali incluse.
Si trova al primo piano con ascensore.
Parcheggio all'aperto è incluso.
Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e il periodo in cui vuole affittarlo.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
Vorrei continuare la conversazione in inglese se è possibile
Cordiali saluti,
Nathalie Foucher
Ragazzi per fortuna non ho fatto nulla ma questa persona ha le scansioni con i miei documenti. Cosa posso fare? Avete presentato regolare denuncia?
Adam Berg ha scritto pure a me per un appartamento a Genova...io gli ho mandato solo una foto di me e della mia famiglia...speriamo non ne facciano cattivo uso 😱
Buonasera!
In questi giorni sono truffato da una certa Maria Cavrini, come altri di voi. L’appartamento è in zona Pasteur a Milano. Pirtroppo ho fatto il bonifico per una grossa cifra, domani provo a bloccarlo in mattina presto e denuncierò in questura (la polizia postale sarà chiusa)