Affitto di mmobili a societa' immobiliari

Annalisa350
Level 2

Affitto di mmobili a societa' immobiliari

Buongiorno, sono una nuova host ed ho ricevuto una richiesta di affitto da parte di una societa' immobiliare per tre notti. Cosa e' consigliabile fare in questi casi?  Grazie

6 Risposte 6
Anna-Maria132
Level 10

rifiutare

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Annalisa350 , come spiegato da @Anna-Maria132 , Airbnb non permette prenotazioni per terzi e pertanto è sempre consigliabile rifiutare. 

 

Facci sapere se hai un aggiornamento. 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Anna-Maria132
Level 10

Veramente non ho spiegato nulla perchè va da sè che si fa Locazione Turistica si affitta  a turisti o meglio, persone fisiche e non giuridiche. 

Una società immobiliare - persona giuridica - che vuole fare vacanze a casa mi pare un pò fantascientifico. 

Perchè: semplice, come già scritto in precedenti post, la società prenota per persone che possono essere  propri dipendenti  o persone che non possono più prenotare.

 

Nel primo caso il nome dei dipendenti deve saltare fuori sia per questioni assicurative (Air Cover) sia per il Portale Alloggiati. E allora devono prenotare loro

Il secondo caso si tratta di persone che è meglio non far entrare in casa.

 

Ma in entrambi i casi:

- la recensione a chi la fai? ad una società? ridicolo

- se succede qualcosa Air Cover imborsa i danni fatti da una persona conosciuta e identificata e che sicuramente è stata ospite non da una srl, snc etc etc.

Quindi oltre al danno la beffa.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Anna-Maria132 scusami per aver utilizzato il termine sbagliato, ma in una parola avevi riacchiuso un consiglio fondamentale 😊

 

Ti ringrazio per aver supportato @Annalisa350  con ulteriori informazioni! 🤗

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ma no!!!! quali scuse! E che a volte essere sintetici è più efficace. Poi volentieri partecipo: ho ricevuto molto aiuto e quindi è giusto che ne restituisca un pò

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Anna-Maria132  concordo con te ! E grazie mille per essere un membro fondamentale di questa Community ! 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno