Alloggio sporco e polveroso perchè ho le lenzuola colorate

Risolto!
Jacopo149
Level 3
Berceto, Italy

Alloggio sporco e polveroso perchè ho le lenzuola colorate

Oggi arrivano due ospiti, sembrava tutto a posto, dopo due ore li vedo andar via, motivazione; l'alloggio è sporco. Con educazione gli chiedo se mi potessero indicare dove fosse sporco (dato che pulisco ogni giorno) la risposta è stata: devi comprare delle lenzuola bianche sennò non  si capisce se sono pulite o no.... Ho messo un prezzo molto basso perchè ho appena iniziato e c'è gente che mi abbatte il morale con queste motivazioni imbecilli, ma quello che mi fà più rabbia è che le recensioni di noi host negative non producono lo stesso danno che i guest provocano a noi, dato che un turista può sempre fare affidamento ad altri portali tipo booking o altro, io posso avere anche 10 recensioni da 5 stelle ma se me ne mettono una da 2 o 3 mi si abbassa il rating in maniera drastica. 

Risposta Migliore

@Jacopo149 ,

Forse non mi sono spiegata bene : se affitti la tua camera e non gestisci una struttura ricettiva denominata Bed and breakfast o una struttura ricettiva denominata affittacamere, la colazione non potresti offrirla.

Inoltre percepisco le idee non troppo chiare: hai chiesto i permessi per fare ciò che fai? Ti sei occupato delle pratiche presso questura, regione e comune?

Sia chiaro che ognuno può fare ciò che vuole, ti avviso soltanto che sei a rischio di sanzioni molto salate e ti consiglio di informarti bene ( nella community trovi diverse guide su come ospitare in piena regola, se sei interessato prova a fare una ricerca).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Vai alla Risposta Migliore originale

31 Risposte 31
Emilia545
Level 5
Bologna, Italy

@Jacopo149 io uso lenzuola rigorosamente bianche con coperte/piumoni in tinta unita.. le asciugamani, invece, sia bianche che colorate (tinta unita) tipo beige, bordeaux, verdi .. le lavo con Napisan dividendo ogni lavaggio per colore e fin'ora son venute fuori sempre pulite, profumate e mai sbiadite (ho sempre avuto 5 stelle in merito a pulizia e profumo biancheria).

Per quanto riguarda la luce ti consiglio di mettere dei faretti puntarli difronte ad una parete che abbia in corrispondenza specchi.. risolveresti in maniera economica il problema della luminosità.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Wow,  grazie per i preziosi e pratici consigli, @Emilia545 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno