Appartamento in montagna durante la stagione sciistica

Risolto!
Alessio403
Level 1
Rome, Italy

Appartamento in montagna durante la stagione sciistica

Salve, 

ho un forte dubbio su un appartamento a Les Menuires, una nota località sciistica in Francia; nello specifico le foto non corrispondono all' indirizzo indicato sull'annuncio, inoltre la coppia mi ha chiesto un deposito cauzionale di 150 euro per le pulizie e al mio rifiuto hanno detto che non ci sarebbero stati problemi e che si sarebbero " fidati" della mai buona volontà nel fare le pulizie prima di lasciare l'appartamento. 

 

Il mio dubbio è il seguente: per un proprietario che mette un annuncio del proprio appartamento su Air BNB quanto è rigida e severa la procedura della piattaforma prima di permettere la pubblicazione del suo annuncio? Ci sarebbe la possibilità di incappare in un appartamento che di fatto non esiste e trovarmi, una volta in montagna, senza appartamento e con 500 euro (il prezzo di suddetto appartamento) in meno poiché trasferiti sul conto di chi ha messo su Air BNB l'annuncio? 

 

Grazie 

 

Alessandro 

Risposta Migliore

Ciao ! Non ci sono recensioni di ospiti precedenti, l’host è per l’appunto “nuovo” su air Bnb. Il denaro extra mi è stato chiesto per telefono per mezzo di bonifico. 
Ho naturalmente declinato e segnalato a airbnb l’annuncio. 

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Alessio403 ci sono feedback di precedenti ospiti?

Se non erro,  ogni spesa deve passare attraverso la piattaforma (salvo tassa turistica). 

Con che canale di comunicazione ti è stata chiesta la somma? Chat di Airbnb o altro?

Ma lascio la parola agli host esperti della community. Aggiornaci sulla tua decisione o evoluzioni.

Ciao ! Non ci sono recensioni di ospiti precedenti, l’host è per l’appunto “nuovo” su air Bnb. Il denaro extra mi è stato chiesto per telefono per mezzo di bonifico. 
Ho naturalmente declinato e segnalato a airbnb l’annuncio. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Hai fatto benissimo! @Alessio408 o @Alessio403 Ogni comunicazione deve passare per la messaggistica di Airbnb. E' stato un errore in primo luogo quello di continuare la conversazione altrove.

 

Grazie per averci aggiornati!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno