Ciao a tuttiHo letto di una sentenza del TAR del Lazio del 2...
Ciao a tuttiHo letto di una sentenza del TAR del Lazio del 27 maggio 2025, che "annullerebbe" la famigerata circolare sul div...
Salve,
ho un forte dubbio su un appartamento a Les Menuires, una nota località sciistica in Francia; nello specifico le foto non corrispondono all' indirizzo indicato sull'annuncio, inoltre la coppia mi ha chiesto un deposito cauzionale di 150 euro per le pulizie e al mio rifiuto hanno detto che non ci sarebbero stati problemi e che si sarebbero " fidati" della mai buona volontà nel fare le pulizie prima di lasciare l'appartamento.
Il mio dubbio è il seguente: per un proprietario che mette un annuncio del proprio appartamento su Air BNB quanto è rigida e severa la procedura della piattaforma prima di permettere la pubblicazione del suo annuncio? Ci sarebbe la possibilità di incappare in un appartamento che di fatto non esiste e trovarmi, una volta in montagna, senza appartamento e con 500 euro (il prezzo di suddetto appartamento) in meno poiché trasferiti sul conto di chi ha messo su Air BNB l'annuncio?
Grazie
Alessandro
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao ! Non ci sono recensioni di ospiti precedenti, l’host è per l’appunto “nuovo” su air Bnb. Il denaro extra mi è stato chiesto per telefono per mezzo di bonifico.
Ho naturalmente declinato e segnalato a airbnb l’annuncio.
Ciao @Alessio403 ci sono feedback di precedenti ospiti?
Se non erro, ogni spesa deve passare attraverso la piattaforma (salvo tassa turistica).
Con che canale di comunicazione ti è stata chiesta la somma? Chat di Airbnb o altro?
Ma lascio la parola agli host esperti della community. Aggiornaci sulla tua decisione o evoluzioni.
Ciao ! Non ci sono recensioni di ospiti precedenti, l’host è per l’appunto “nuovo” su air Bnb. Il denaro extra mi è stato chiesto per telefono per mezzo di bonifico.
Ho naturalmente declinato e segnalato a airbnb l’annuncio.
Hai fatto benissimo! @Alessio408 o @Alessio403 Ogni comunicazione deve passare per la messaggistica di Airbnb. E' stato un errore in primo luogo quello di continuare la conversazione altrove.
Grazie per averci aggiornati!