BOLOGNA APPARTAMENTO VIA ZANOLINI 29 - tentativo di truffa da parte di Victor Thomsen.

Fabrizio652
Level 1

BOLOGNA APPARTAMENTO VIA ZANOLINI 29 - tentativo di truffa da parte di Victor Thomsen.

ATTENZIONE PROBABILE TRUFFA - APPARTAMENTO IN BOLOGNA. SCRIVE TALE Victor Thomsen. - INOLTRA ANCHE PASSAPORTO E CONTRATTO DI FITTO CON LOGO AIRBNB. 

L'immobile in oggetto è attualmente disponibile e pronto per essere occupato, sia per periodi a breve che a lungo termine. Il canone di affitto mensile è di 650,00 Euro, con spese condominiali e connessione internet Wifi incluse. Le utenze (acqua, luce e gas) restano a carico dell'inquilino. Inoltre, l'appartamento dispone di un posto auto scoperto e di una cantina di pertinenza.
 
Di seguito, i dettagli dell'appartamento:
 
- Locali: 2
- Bagni: 1
- Superficie: 60 m²
- Piano: Secondo
- Indirizzo: Via Antonio Zanolini 29 - 40138 - Bologna
 
Abbiamo acquistato l'appartamento nel 2010 e vi abbiamo vissuto fino alla scadenza del mio contratto di lavoro, dopodiché siamo rientrati a Copenhagen, in Danimarca. L'appartamento è completamente arredato e dotato di tutti gli elettrodomestici necessari (TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi). Gli animali domestici sono ammessi, a condizione che venga garantita la costante pulizia degli spazi.
A causa del mio improvviso ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, pertanto le chiavi dell'appartamento sono rimaste con me. Tuttavia, una volta individuato un inquilino idoneo, sarò lieto di tornare in Italia per mostrare l'immobile e stipulare il contratto di locazione.
Ci teniamo a trovare un inquilino responsabile che si prenda cura della nostra proprietà come se fosse la propria casa.
Se siete interessati, vi preghiamo di inviarci alcune informazioni personali e di specificare la durata dell'affitto desiderata.
Resto in attesa di un vostro riscontro e porgo i miei più cordiali saluti.
 
Distinti saluti
5 Risposte 5
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Fabrizio652 buonasera e grazie della segnalazione.

E' la terza segnalazione di Victor in una settimana (tra Bologna e Anzola Emilia).

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Alberto1535 , ci sono altri post con lo stesso nome di truffatore? Potresti aiutarmi a trovarli se li hai a portata di mano? 

 

Proverò a fare una segnalazione. 

 

Nel frattempo cerco anche io 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Buongiorno, arrivato anche a me proprio ora. Stesso copione, stesso nome Victor thomsen. Sempre trasferito in Danimarca. Questa volta per un affitto di un appartamento a Ferrara. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Mattia397  e @Fabrizio652 

 

Sto provando a capire quali sono le modalità che questa persona utilizza per fare queste truffe. 

 

Apre l'app di Airbnb, trova le vostre email e poi vi manda un email con il logo Airbnb? 

 

Se riesco a capire meglio la metodologia che utilizza posso provare ad allertare il team con il vostro feedback. 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ciao, io personalmente avevo trovato un appartamento sul sito immobiliare.it e mi ero detto interessato, dopo 2 giorni prima l annuncio è stato cancellato, poi sono stato contattato via mail che mi riferiva quanto detto sopra. Non Appena scoperta la presunta truffa gli ho detto che l avrei segnalato e non ho più avuto contatti. Diceva che avrebbe provveduto lui alle spese per fare tutto tramite Airbnb non Appena gli avessi mandato la caparra. 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno