Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti, inizio ora la mia avventura. La community mi è stata molto utile ma avrei una domanda, seppur sciocca, la biancheria da letto va già messa o la sistemano gli ospiti?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Francesca, il mio dubbio trova origine dal fatto che a me personalmente non piace che qualcuno tocchi le lenzuola dedicate al mio letto ma ora che mi ci fai pensare forse è meglio lasciarle pulite e chiuse ermeticamente sui letti, così si è sicuri dell'igiene dato che c'è ancora nell'aria preoccupazione per i contagi. Certo è che qualcuno potrebbe preferire il letto già fatto...non so come ragionare. Grazie
@Patrizia564 ciao.
Sui servizi essenziali puoi leggere
Considerata comunque la tipologia della tua offerta non avrei dubbi sull'opportunità di far trovare tutti i letti pronti (che è ciò che si aspetta l'ospite, oppure occorre indicarlo chiaramente nell'annuncio).
Buon proseguimento.
Ciao @Patrizia564 ,
rifacendomi al commento del gentilissimo @Alberto1535 che ringrazio devo ammettere che anche a me ha incuriosito la tua domanda. In alcune regioni del mondo di solito le persone si portano le lenzuola, ma non mi ricordo che questa cosa fosse comune in Italia.
Durante le chiusure della pandemia, ricordo che qualcuno dava le lenzuola impacchettate per preservare i tessuti da eventuali contaminazioni.
Se posso chiedere, da dove trae origine il tuo dubbio?
Linee guida della communityCiao Francesca, il mio dubbio trova origine dal fatto che a me personalmente non piace che qualcuno tocchi le lenzuola dedicate al mio letto ma ora che mi ci fai pensare forse è meglio lasciarle pulite e chiuse ermeticamente sui letti, così si è sicuri dell'igiene dato che c'è ancora nell'aria preoccupazione per i contagi. Certo è che qualcuno potrebbe preferire il letto già fatto...non so come ragionare. Grazie
@Patrizia564 è bello che ti preoccupi di come i tuoi ospiti preferirebbero trovare il letto... Io nel dubbio chiederei loro nei messaggi cosa preferiscono, così puoi fare una "statistica"... che ne dici?
Per dichiarare i redditi fondiari da locazione turistica, dovrai limitarti a fornire un alloggio, senza lasciarti tentare dall’offrire servizi di tipo alberghiero, dai letti preparati alle patatine nelle scodelle dei cereali, dai sali da bagno alle ciabattine di spugna: la locazione breve prevede solo la fruizione del godimento di un bene dietro un corrispettivo con pulizia e dazione iniziale di biancheria).
Non scimmiottare gli hotel. Stai lontana dalle ammalianti meccaniche alberghiere di AIRBNB.
Non smarrire la via di casa. Si chiama “Via della Locazione”. Libera gli spazi aperti della mente dai “prezzi a persona” e dai “supplementi di prezzo” da hotel e “B & B” (“check-in” ritardati, “extra” di qualsiasi tipo), micidiali trivelle che bucano la spartana locazione e ti fanno finire al piano di sotto: quello delle strutture ricettive.
Perché il “fare finta di” è, per molti locatori, una (malata) condizione naturale. Dando retta ad AIRBNB e ai suoi travisamenti/travestimenti, fanno finta di essere albergatori, mettendosi in moto come topolini di Cenerentola, dispensando, in maniera comica, “prezzi a persona”, alimentari e coloniali e altri servizi di hotellerie messi lì in bella mostra nella vetrinetta, come servizi da tè, che finiscono per calarli in ruoli alquanto bizzarri i, se non fosse che tutto questo si porta dietro un mucchio di prevedibili effetti collaterali civilistici e fiscali.
Tuto questo ronza loro intorno, frantumando l’istituto locativo dove credono di essere al sicuro.