Ciao @Alice1232 Airbnb non permette le prenotazioni per conto terzi. Avresti potuto rivolgerti all'assistenza e chiedere di cancellare la prenotazione una volta venuta a conoscenza di una prenotazione per conto terzi. Sappi che non sei tutelata in nessun modo da Airbnb se accetti una prenotazione per conto terzi.
Non ho letto da nessuna parte nel tuo annuncio che l'ospite (che ha prenotato) debba firmare un contratto e che tutti gli ospiti al momento del check-in debbano esibire validi documenti d'identità. Forse questo avrebbe allertato chi ha prenotato perché spesso anche gli ospiti non conoscono questa regola di Airbnb.
Ad ogni modo prima di confermare una prenotazione oppure anche dopo se hai la prenotazione immediata, è sempre meglio indagare con domande precise rivolte all'ospite circa lo scopo della visita, l'identità dei partecipanti al soggiorno e la conferma delle regole della casa (nelle quali dovrebbe essere scritto appunto l'obbligo della firma sul contratto e l'esibizione dei documenti al momento del check-in).
Il self check-in senza controllo dei documenti d'identità non è permesso in Italia.