CAV: Listino prezzi?

Risolto!
Elisabetta438
Level 2
Milan, Italy

CAV: Listino prezzi?

Buongiorno mi chiamo Lisa,

sono nuova e sto per cominciare la mia attività di cav a  Milano tra un paio di settimane. 

Avrei una domanda, l'esposizione del listino prezzi/servizi è obbligatoria? Grazie molte

Risposta Migliore

Ciao @Elisabetta438 ,

La CAV è una struttura ricettiva extralberghiera e come tale deve sottostare alle leggi e agli adempimenti regionali.

Dovrai pertanto consultare il regolamento della tua regione ( ogni regione potrebbe prevedere delle regole differenti ).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao @Elisabetta438 ; io sono Locazione Turistica e ho esposto solo la Tassa di soggiorno; credo che nel tuo caso sia obbligatorio: per avere la certezza puoi guardare sulla normativa regionale di riferimento sul sito della Regione; vediamo se ti risponde qualcuno qui...

Ciao @Elisabetta438 ,

La CAV è una struttura ricettiva extralberghiera e come tale deve sottostare alle leggi e agli adempimenti regionali.

Dovrai pertanto consultare il regolamento della tua regione ( ogni regione potrebbe prevedere delle regole differenti ).

Ciao @IsabellaEValerio0

questa chat non mi funzionava e non potevo rispondere fino ad ora, molte grazie per i consigli!

Figurati @Elisabetta438 !

Buona giornata!

Ciao @Donatella26 finalmente riesco a rispondere su questa chat che non ha funzionato fino a ieri sera! 

Molte grazie x i consigli

Emily352
Level 10

@Elisabetta438

Sì, il co.4 dell’art.38 della LR 27/2015 prevede che “i prezzi massimi praticati nell’esercizio devono essere esposti in modo ben visibile nei locali di ricevimento al pubblico”.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Bentornata @Emily352 !

questa norma si applica solo alle Case Vacanza?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno