Calendario che si apre da solo?

Paola1785
Level 2
Aosta, Italy

Calendario che si apre da solo?

Un'informazione: è capitato a qualcuno di voi che Airbnb vi aprisse un periodo da Voi lasciato chiuso e che lo vendesse a un prezzo molto basso? Mi è successo 5 volte, voglio capire se sono io sfortunata o cos'altro. Grazie.

14 Risposte 14
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Paola1785 , a me non è mai successo, è un fatto piuttosto strano, perchè prezzi e disponibilità possono essere impostati solo dall'host. Se sei sicura di avere chiuso le date, invece di subire, dovresti denunciare il problema all'assistenza.

Paola1785
Level 2
Aosta, Italy

Già fatto, mi hanno detto che magari era il secondo hosting cheblj ga aperti... impossibile, perchè solo io gestisco le prenotazioni. Ora ho mandato un messaggio all'assistenza, sperando che risolvano il mio problema,  perchè tale è e pure grande, altrimenti mi cancellerò.  Mi spiace, perchè prima della scorsa estate mu sono sempre trovata bene.

Gianpiero34
Level 1
Nardò, Italy

A me accade da anni, ho sempre segnalato il problema tecnico, ma negano. Oggi mi hanno applicato una penale di 50 euro, provvederò a farmi valere legalmente e poi chiuderò tutte le 27 case vacanza presenti 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Paola1785 il sistema è gestito da un algoritmo, serve un intervento umano per cambiare le impostazioni, non è possibile che sia stato qualcun altro oltre a chi è in possesso delle credenziali per accedere al tuo account. E' un fatto molto strano.

Paola1785
Level 2
Aosta, Italy

A me è successo, e più volte. Un mio appartamento l'ho tenuto chiuso perchè stanno facendo i lavori del 110 e quindivrra pieno di impalcature. Dopo la prima volta che mi è successo, ogni 2 settimane più o meno andavo a controllare, ma è comunque successo. Ripeto  dal 2018, anno della mia prima iscrizione, mi sono trovata molto bene. Sono abituata a gestire bene le varie app, senza errori. Questo non è un mio errore , lo subisco. Io sono sicura di quello che dico. Ora, o viene risolto, o io mi torno e pace. Non posso tutte le volte angosciarmi per qualcosa che non dipende da me, e lo dico con assoluta certezza, e subire penali e non poter essere Superhost per un errore che è al di fuori della mia portata. Tanto è vero che altre applicazioni non mi hanno mai dato problemi, hanno sempre seguito le mie indicazioni. 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Paola1785 esiste anche la possibilità che il tuo account sia stato hackerato, se cerchi tra le discussioni ne troverai qualche esempio.

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Ho sentito dire che questo è successo anche ad altri, anche più volte. Ogni tanto.

E l'account non è mai stato violato. Si trattava sempre di un errore di sistema. 😞

Paola1785
Level 2
Aosta, Italy

Grazie infinite. Sai dirmi come hanno sistemato la situazione?

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Purtroppo, gli interessati non sono mai riusciti a risolvere il problema una volta per tutte. Infatti, come per magia, il calendario si riaprì da solo dopo qualche tempo.

La cosa migliore da fare è reclamare con il team di assistenza in modo che si rendano conto della gravità della situazione.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Till-and-Jutta0 @Paola1785 per fornire prova che il calendario fosse effettivamente chiuso, potrebbe essere una buona idea fare uno screen-shot del calendario quando si chiudono le date.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Paola1785 se devi chiudere il calendario per parecchio tempo forse ti conviene mettere in pausa l'annuncio. Almeno questi inconvenienti non possono capitare.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola1785 in che modo chiudi il calendario? 

(oltre a sincerarci che venga fatto correttamente, può essere di aiuto a chi non lo sa fare!) 

Lo fai da App o da Computer?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1785
Level 2
Aosta, Italy

Ho cancellato i miei appartamenti dall'app. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Confermo @Paola1785 , non ci sono alloggi nel tuo profilo Airbnb. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno