Buonasera a tutti,premetto che nella descrizione dell'annunc...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,premetto che nella descrizione dell'annuncio e in altre parti non vi è traccia di obbligatorietà di firma d...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,
ho appena acquisto una casa e vorrei metterla a reddito; la struttura ha due camere: una matrimoniale ed una doppia.
Secondo le vostre esperienze cosa mi conviene fare? Modificarle o lasciarle così?
Grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli
@Raffaella219 se vuoi mantenere un pò di flessibilità potresti mantenere una stanza matrimoniale e la doppia che all'occorrenza su richiesta specifica puoi unire in un altro letto matrimoniale. Se invece vuoi ottimizzare la biancheria allora ti conviene avere 2 matrimoniali.
Grazie mille
Ciao @Raffaella219 , dipende da quale sia il tuo target di riferimento.
Se ospiti per lo più coppie di amici allora conviene tenere due camere matrimoniali. Considera che anche due bambini possono dormire tranquillamente in un letto matrimoniale.
Valuta bene anche le dimensioni della stanza e verifica se effettivamente ci possono dormire due persone. Una camera matrimoniale dovrebbe avere almeno 14 mq,invece una singola almeno 9 mq.
Con i due letti singoli affiancati sicuramente avresti più flessibilità, ma dovendoli unire non sarebbe il massimo della comodità, a meno che tu non compri di quei top da mettere sopra il materasso che unisca i due lati.
E ha ragione @Paola4 per quanto riguarda l'ottimizzazione della biancheria.
In bocca al lupo per la tua nuova attività : )
Grazie mille, non sapevo delle regole inerenti l'ampiezza delle stanze.
Viva il lupo e spediamo che questo virus mi permetta di iniziare!
@Raffaella219 , io mi trovo bene con i due letti singoli affiancati, che separo all’occorrenza.
Ho preso quelli base dell’Ikea, quelli che usano in esposizione per i materassi, rivestiti in tessuto, che si agganciano di sotto con un pezzo metallico. Ho applicato una testata molto larga alla parete, che serve in entrambe le situazioni.
Mi è capitato spesso di ospitare fratelli, o genitore-figlio, o amici, che gradiscono molto la possibilità dei letti separati.
Ottimo consiglio! Grazie mille
Hey @Raffaella219 facci sapere come va!
F.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca assolutamente si.
Spero di riuscire a realizzare questo progetto entro il prossimo anno.
Mi occorre anche un co-host, ma inizierò la ricerca solo quando avrò tutto a posto.
Grazie dell'assistenza
Ciao @Raffaella219 , ciao a tutti. Io ho sempre tenuto i due letti separati, chiedendo di volta in volta agli ospiti (quando intuivo si trattasse di due coppie ) come desiderassero preparassi per loro (uniti o separati?). Dopo cinque anni mi sono stancata.... Per unire i lettini e rendere comunque la cameretta agevole per muoversi dovevo rigirare il tutto ogni volta, senza contare che alla fine la soluzione non era nemmeno tanto comoda (tra i due materassi rimaneva comunque uno spazio vuoto, le lenzuola con gli angoli ed i coprimaterassi non erano mai lunghi abbastanza, ecc. ecc.). Insomma, una faticaccia...
Quest'anno ho levato dalla descrizione questa opzione, ho sempre preparato i letti separatamente senza chiedere agli ospiti cosa desiderassero. Mi sono detta che se qualcuno avesse avuto questa esigenza me l'avrebbe chiesto. Risultato: molta fatica in meno e nessuna lamentela.
Io credo che lasciare i letti gemelli sia la soluzione migliore, che si adatta un po' a tutte le esigenze: famiglia con bambini, coppia con nonno/a ed un figlio al seguito, gruppo di amiche o amici, due coppie che si arrangiano alla bisogna avvicinando semplicemente i letti se lo desiderano...