Buongiorno a tutti, sono un super host da quasi otto anni, m...
Buongiorno a tutti, sono un super host da quasi otto anni, mi propongo come co- host a Roma. Vi ringrazio per la vostra atten...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao,
ultimamente mi arrivano prenotazioni da utenti [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***], che puntualmente cancellano a 8gg dal check-in!
Molto fastidioso, perché poi diventa difficile recuperare e quasi sempre devo applicare sconti “last-minute”. Ho cambiato le impostazioni di prenotazione in Rigide; voi avete esperienze simili? Suggerimenti?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Samuele120 non so se sia questo il caso, ma spesso capitano prenotazioni lunghe da stranieri, solo per chiedere il visto e poi cancellano. Quindi l'unico modo per tutelare è impostare un soggiorno massimo più breve (io per es. non voglio gente per più di 2 settimane), o in alternativa, come hai già fatto, impostare termini di cancellazione rigidi, oppure terza opzione, impostare solo richieste di prenotazione da approvare o rifiutare manualmente. In questo modo hai il tempo di scambiare dei messaggi con il potenziale ospite e chiedere maggiori info sul motivo della sua prenotazione. Stai molto attento appunto a richieste lunghe, da ospiti stranieri e/o iscritti da poco su Airbnb o con zero viaggi e recensioni.
ciao @Samuele120 non so se sia questo il caso, ma spesso capitano prenotazioni lunghe da stranieri, solo per chiedere il visto e poi cancellano. Quindi l'unico modo per tutelare è impostare un soggiorno massimo più breve (io per es. non voglio gente per più di 2 settimane), o in alternativa, come hai già fatto, impostare termini di cancellazione rigidi, oppure terza opzione, impostare solo richieste di prenotazione da approvare o rifiutare manualmente. In questo modo hai il tempo di scambiare dei messaggi con il potenziale ospite e chiedere maggiori info sul motivo della sua prenotazione. Stai molto attento appunto a richieste lunghe, da ospiti stranieri e/o iscritti da poco su Airbnb o con zero viaggi e recensioni.
Ciao @Samuele120 hai letto il commento di Arianna ? Ti è stato utile?
Come vuoi vedere ho apportato delle modifiche al tuo post, ti ho lasciato un messaggio privato. Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
Buona giornata,
Benedetta 🤗