Cancellazioni a 8gg dall’arrivo

Risolto!
Samuele120
Level 2
Florence, Italy

Cancellazioni a 8gg dall’arrivo

Ciao, 

ultimamente mi arrivano prenotazioni da utenti [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***], che puntualmente cancellano a 8gg dal check-in!

Molto fastidioso, perché poi diventa difficile recuperare e quasi sempre devo applicare sconti “last-minute”. Ho cambiato le impostazioni di prenotazione in Rigide; voi avete esperienze simili? Suggerimenti?

Grazie 

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Samuele120  non so se sia questo il caso, ma spesso capitano prenotazioni lunghe da stranieri, solo per chiedere il visto e poi cancellano. Quindi l'unico modo per tutelare è impostare un soggiorno massimo più breve (io per es. non voglio gente per più di 2 settimane), o in alternativa, come hai già fatto,  impostare termini di cancellazione rigidi, oppure terza opzione, impostare solo richieste di prenotazione da approvare o rifiutare manualmente. In questo modo hai il tempo di scambiare dei messaggi con il potenziale ospite e chiedere maggiori info sul motivo della sua prenotazione. Stai molto attento appunto a richieste lunghe, da ospiti stranieri e/o iscritti da poco su Airbnb o con zero viaggi e recensioni. 

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Samuele120  non so se sia questo il caso, ma spesso capitano prenotazioni lunghe da stranieri, solo per chiedere il visto e poi cancellano. Quindi l'unico modo per tutelare è impostare un soggiorno massimo più breve (io per es. non voglio gente per più di 2 settimane), o in alternativa, come hai già fatto,  impostare termini di cancellazione rigidi, oppure terza opzione, impostare solo richieste di prenotazione da approvare o rifiutare manualmente. In questo modo hai il tempo di scambiare dei messaggi con il potenziale ospite e chiedere maggiori info sul motivo della sua prenotazione. Stai molto attento appunto a richieste lunghe, da ospiti stranieri e/o iscritti da poco su Airbnb o con zero viaggi e recensioni. 

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Samuele120  hai letto il commento di Arianna ? Ti è stato utile? 

Come vuoi vedere ho apportato delle modifiche al tuo post, ti ho lasciato un messaggio privato. Per qualsiasi domanda sono a disposizione. 

Buona giornata, 

Benedetta 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.