Casa vacanza camere

Risolto!
Marco4175
Level 2
Rome, Italy

Casa vacanza camere

Salve 

Volevo un confronto con voi host.

Ho da poco aperto una casa vacanza con 3 camere da letto, e ho ricevuto una prenotazione per 3 giorni da una persona.

Voi preparate tutte e 3 le camere o solo una?

Mi spiego meglio fate i letti a tutti e 3 i letti o solo nella camera dove soggiorna l ospite?

Risposta Migliore
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Marco4175,

la regola è che si fanno i letti in base al numero di ospiti. Se non c’è una chiara camera padronale, o se ti cambia niente fare un letto invece di un altro, oppure se vuoi solo essere più collaborativo, chiedi quale camera e quale letto preferisce. Io lo chiederei.

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Marco4175,

la regola è che si fanno i letti in base al numero di ospiti. Se non c’è una chiara camera padronale, o se ti cambia niente fare un letto invece di un altro, oppure se vuoi solo essere più collaborativo, chiedi quale camera e quale letto preferisce. Io lo chiederei.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

a mio parere occorre rendere le stanze con ogni comfort e quindi la scelta non dovrebbe, secondo il mio punto di vista, essere dell'ospite.

Dal momento che ci siano i requisiti delle pubblicazioni fotografiche e descrizione dal portale, è per me già dall'avvenuta prenotazione , la responsabilità della camera di appartenenza.

La possibilità di effettuare delle permute nelle stanze io l'ho effettuata per avvenimenti organizzativi tra i  miei clienti abitudinari.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Cara @Veruska6 , c’è una differenza sostanziale tra la struttura nella quale tu dai in affitto una camera a persone diverse, ognuna con una prenotazione diversa, (affittacamere, B&B o CAV) e la locazione di una casa o di un appartamento con più camere. Tu affitti le camere singolarmente ma nel caso di @Marco4175 avviene una prenotazione per l’affitto di un intero appartamento o l’intera casa e si tratta di decidere quante camere mettere a disposizione per un tot numero di ospiti, all’interno dello stesso alloggio e per lo stesso nucleo di persone che ha prenotato. 

Samantha1177
Level 2
Scardovari, Italy

Salve @Marco4175  , anch’io ho la tua stessa tipologia di alloggio e preparo i letti in base agli ospiti …. In questo caso apro solo la camera principale e le restanti le chiudo a chiave.

Affittando tutta la casa all ospite non penso si possano chiudere delle stanze.

Io sono host da poco e non vorrei che te possano lasciare feedback negativi 

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Marco4175,

se nell’annuncio è ben chiaro, puoi anche chiudere delle stanze. In generale non lo farei. 

Se oltre a un matrimoniale hai due letti singoli, se gli ospiti sono in due chiedi se preferiscono il matrimoniale o i letti singoli.  

Samantha1177
Level 2
Scardovari, Italy

@Marco4175 io l’ho fatto e non ho ricevuto recensioni negative , x stare tranquilla,se sono in due , chiedo se sono una coppia e in base a quello procedo, credimi che se lasci tutto aperto ,se non hanno buon senso , le usano tutte , a me è capitato e di conseguenza non lascio più aperto 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Samantha1177 hai ragione, la probabilità che vengano usate tutte le camere aperte sono abbastanza elevate. Volevo chiederti se ti é mai capitato che alla domanda un po' personale se gli ospiti sono una coppia, hai mai avuto una reazione di disappunto.

Samantha1177
Level 2
Scardovari, Italy

Ciao @Walter ti dirò che x telefono non riesco a captare se la domanda può creare in qualche modo disappunto , ma nella realtà ,quando non lo chiedevo in fase di prenotazione ,la cosa si è sempre rivelata esilarante 😄

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

hahah @Samantha1177 immagino 🤣 Meglio capire le esigenze degli ospiti in anticipo... hai ragione!

Ad esempio se vengono 2 persone ma magari potrebbero non volere dormire insieme o nella stessa camera affittando sempre tutta la casa gli devi dare l opzione penso o sbaglio ?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marco4175 io mi regolerei inserendo nelle cose da sapere, descrizione e/o regole, il fatto che le camere da letto a disposizione dipendono dal numero di ospiti: per ospite singolo viene aperta una sola camera a scelta; nel caso di 2 persone si prega di specificare se siete contenti di condividere lo stesso letto/camera o se desiderate due letti diversi nella stessa camera o due camere diverse. Io non lascerei aperto tutto, o se lo fai tieni presente che potresti dover rifare e rilevare tutte le cose di tutte le stanze..

Marco4175
Level 2
Rome, Italy

Grazie per il suggerimento penso sia la cosa migliore da fare

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Marco4175 io forse lascerei una camera aperta per ogni ospite: 2 ospiti, 2 camere.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno