CiaoNei prossimi mesi vorrei rendere disponibile per vacanze...
Ultima risposta
CiaoNei prossimi mesi vorrei rendere disponibile per vacanze una mia casa estiva. Abito lontano per cui non riesco ad essere ...
Ultima risposta
Salve
Volevo un confronto con voi host.
Ho da poco aperto una casa vacanza con 3 camere da letto, e ho ricevuto una prenotazione per 3 giorni da una persona.
Voi preparate tutte e 3 le camere o solo una?
Mi spiego meglio fate i letti a tutti e 3 i letti o solo nella camera dove soggiorna l ospite?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Marco4175,
la regola è che si fanno i letti in base al numero di ospiti. Se non c’è una chiara camera padronale, o se ti cambia niente fare un letto invece di un altro, oppure se vuoi solo essere più collaborativo, chiedi quale camera e quale letto preferisce. Io lo chiederei.
Ciao @Marco4175,
la regola è che si fanno i letti in base al numero di ospiti. Se non c’è una chiara camera padronale, o se ti cambia niente fare un letto invece di un altro, oppure se vuoi solo essere più collaborativo, chiedi quale camera e quale letto preferisce. Io lo chiederei.
Salve,
a mio parere occorre rendere le stanze con ogni comfort e quindi la scelta non dovrebbe, secondo il mio punto di vista, essere dell'ospite.
Dal momento che ci siano i requisiti delle pubblicazioni fotografiche e descrizione dal portale, è per me già dall'avvenuta prenotazione , la responsabilità della camera di appartenenza.
La possibilità di effettuare delle permute nelle stanze io l'ho effettuata per avvenimenti organizzativi tra i miei clienti abitudinari.
Cara @Veruska6 , c’è una differenza sostanziale tra la struttura nella quale tu dai in affitto una camera a persone diverse, ognuna con una prenotazione diversa, (affittacamere, B&B o CAV) e la locazione di una casa o di un appartamento con più camere. Tu affitti le camere singolarmente ma nel caso di @Marco4175 avviene una prenotazione per l’affitto di un intero appartamento o l’intera casa e si tratta di decidere quante camere mettere a disposizione per un tot numero di ospiti, all’interno dello stesso alloggio e per lo stesso nucleo di persone che ha prenotato.
Salve @Marco4175 , anch’io ho la tua stessa tipologia di alloggio e preparo i letti in base agli ospiti …. In questo caso apro solo la camera principale e le restanti le chiudo a chiave.
Affittando tutta la casa all ospite non penso si possano chiudere delle stanze.
Io sono host da poco e non vorrei che te possano lasciare feedback negativi
Ciao @Marco4175,
se nell’annuncio è ben chiaro, puoi anche chiudere delle stanze. In generale non lo farei.
Se oltre a un matrimoniale hai due letti singoli, se gli ospiti sono in due chiedi se preferiscono il matrimoniale o i letti singoli.
@Marco4175 io l’ho fatto e non ho ricevuto recensioni negative , x stare tranquilla,se sono in due , chiedo se sono una coppia e in base a quello procedo, credimi che se lasci tutto aperto ,se non hanno buon senso , le usano tutte , a me è capitato e di conseguenza non lascio più aperto
Ciao @Samantha1177 hai ragione, la probabilità che vengano usate tutte le camere aperte sono abbastanza elevate. Volevo chiederti se ti é mai capitato che alla domanda un po' personale se gli ospiti sono una coppia, hai mai avuto una reazione di disappunto.
Ciao @Walter ti dirò che x telefono non riesco a captare se la domanda può creare in qualche modo disappunto , ma nella realtà ,quando non lo chiedevo in fase di prenotazione ,la cosa si è sempre rivelata esilarante 😄
hahah @Samantha1177 immagino 🤣 Meglio capire le esigenze degli ospiti in anticipo... hai ragione!
Ad esempio se vengono 2 persone ma magari potrebbero non volere dormire insieme o nella stessa camera affittando sempre tutta la casa gli devi dare l opzione penso o sbaglio ?
@Marco4175 io mi regolerei inserendo nelle cose da sapere, descrizione e/o regole, il fatto che le camere da letto a disposizione dipendono dal numero di ospiti: per ospite singolo viene aperta una sola camera a scelta; nel caso di 2 persone si prega di specificare se siete contenti di condividere lo stesso letto/camera o se desiderate due letti diversi nella stessa camera o due camere diverse. Io non lascerei aperto tutto, o se lo fai tieni presente che potresti dover rifare e rilevare tutte le cose di tutte le stanze..
Grazie per il suggerimento penso sia la cosa migliore da fare
@Marco4175 io forse lascerei una camera aperta per ogni ospite: 2 ospiti, 2 camere.