Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Ultima risposta
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Ultima risposta
Salve a tutti! Da qualche anno vicino ai miei appartamenti nel centro di Firenze hanno iniziato a spuntare diversi negozi specializzati (tutti della stessa catena) che vendono soltanto tartufi e prodotti a base di tartufo. Evidentemente questo business con i turisti funziona benissimo perchè da allora mi capita molto spesso di trovare il frigo completamente invaso dall'odore di tartufo e di non riuscire a mandarlo via del tutto nonostante mille sforzi (oltre alla pulizia approfondita, ogni volta devo scongelare il frigo e tenere la porta aperta il più possibile, ho anche messo gli ovetti assorbi-odore per prevenire ma nell'immediato nulla è risolutivo, solo con il tempo l'odore si attenua fino a sparire). Secondo voi dovrei mettere un cartello nel frigo con il divieto di riporre prodotti al tartufo? Odio profondamente fare queste cose, ma odio anche far trovare cattivi odori agli ospiti successivi, con tutto l'impegno che metto per offrire una pulizia impeccabile! Mi affido ai vostri preziosi consigli come sempre. Grazie mille!
@Chiara380 Se non potranno mettere i tartufi in frigo, li metteranno in qualche altro armadietto e sarà ancora peggio.
Per gli odori in frigo ho sentito parlare del carbone attivo, ma non l'ho mai visto e non saprei neppure dove trovarlo; oppure di un bicchierino di bicarbonato con qualche goccia di olio essenziale per deodorare e profumare.
Per il futuro, potrebbe essere efficace lasciare dei vasetti di vetro di varie dimensioni quasi pieni di riso, con le istruzioni per una migliore conservazione dei tartufi. In questo modo l'odore sarà molto meno. Considera che poi se li porteranno via, probabilmente, quindi ci vorrà un po' di ricambio...
Ciao @Chiara380 ... ah! io adoro il tartufo!! Certo, l'odore no 😄
Io ho trovato una specie di "mela" con dentro una gelatina che serve ad assorbire ed eliminare gli odori del frigo. Devo dire che funziona. Non so se funzionerebbe anche con la difficoltà del tartufo, ma vale la pena provare. Se cerchi assorbi-odori frigo trovi sicuramente un sacco di cose.
Facci sapere!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca !!! Ho già tappezzato il frigo di ovetti assorbi-odori con la gelatina, ma contro il tartufo non ce la fanno neanche loro 😄 Grazie mille @Susanna0 per la dritta, proverò a fornire dei vasetti o contenitori ermetici da frigo sperando che li usino.
Ahahah @Chiara380 no, io intendevo non solo di lasciare i vasetti ma proprio di convincerli a usarli!
Stampa dei testi sulla conservazione dei tartufi, sul perchè devono essere conservati nel vetro, l’utilità di tenerli nel riso, una ricetta del risotto al tartufo, cose così, in modo che muoiano dalla voglia di mettere in pratica tutto.
Pensavo ai vasetti di vetro perchè i contenitori ermetici da frigo se ad ogni soggiorno se lo portano via diventa costoso; di vasetti di vetro (marmellate, sottaceti, ecc) siamo tutti strapieni.