Check-in fuori orario

Luisa1263
Level 2

Check-in fuori orario

Buonasera, sono una  nuova host e scrivo qui per avere un parere da chi ha più esperienza di me. Mi è capitato di accettare una prenotazione e solo dopo mi è stata fatta una richiesta di check in fuori orario da quelli previsto ma dopo la mezzanotte... l'appartamento è in un condominio e riflettendo non so se è possibile effettuare un check in a quell'ora tarda senza disturbare i vicini, adesso non so come comportarmi... potete darmi dei consigli? Grazie 

4 Risposte 4
Silvana484
Level 4
Verrua Savoia, Italy

L unica accortezza che mi sento di suggerire è che dopo la mezzanotte è tardi per un check in per una sola notte. Intenso per il portale alloggiati. Se sei tu in persona credo che non ci siano limiti orari..sempre che a te stia bene. D'altronde se si arriva con aereo o treno gli orari possono non essere modificabili.. a me piace adattarmi e offrire accoglienza flessibile, è un po' una sfida riuscire a essere comunque pronta, ma è davvero una cosa personale

Grazie, si cerco di essere disponibile il più possibile ma purtroppo all'una è un po' tardi per me fare il check in anch se abito vicino, per fortuna ci siamo accordati.

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Luisa1263 , concordo con @Silvana484 , anch'io cerco di effettuare il check-in a qualsiasi ora ma è un fattore molto personale, se hai specificato dei limiti orari non sei dovuta ad essere flessibile.

Io ospito in condominio, e onestamente non penso sia un problema fare il check-in tardi. In fondo basta fare un po' di accortezza nell'androne e parlare a un volume normale dentro casa. Non credo siano rumori che possano infastidire più di tanto

Grazie Mille per il consiglio. Per ora abbiamo trovato un accordo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno