@Veruska6@Antonio4485Buongiorno, i set di cortesia li ho pro...
Ultima risposta
@Veruska6@Antonio4485Buongiorno, i set di cortesia li ho provati e non li consiglio perchè siano non compatibili con il disco...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
L' ospite vuole andare via prima perché ha cambiato i piani di viaggio, è chiede lo storno per il periodo, non penso sia giusto e regolare, visto che mi reca un danno economico.
Tra l' altro mi mette in difficolta con le tasse di soggiorno e il portale alloggiati.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Andrea9012 niente panico, può succedere. Per tassa di soggiorno dichiarerai solo i giorni effettivi (se hanno già pagato attraverso Airbnb potranno eventualmente chiedere loro un rimborso per le notti non usufruite,invece per alloggiatiweb non devi fare nulla se li hai già registrati). l'importante è che non cancelli tu, devono farlo loro e gli saranno applicati i termini di cancellazione impostati da te. L'importante é che la cancellazione avvenga l'ultimo giorno del loro soggiorno effettivo, non prima.
ciao @Andrea9012 niente panico, può succedere. Per tassa di soggiorno dichiarerai solo i giorni effettivi (se hanno già pagato attraverso Airbnb potranno eventualmente chiedere loro un rimborso per le notti non usufruite,invece per alloggiatiweb non devi fare nulla se li hai già registrati). l'importante è che non cancelli tu, devono farlo loro e gli saranno applicati i termini di cancellazione impostati da te. L'importante é che la cancellazione avvenga l'ultimo giorno del loro soggiorno effettivo, non prima.
Grazie.
@Andrea9012 figurati 🙂
Una domanda:
Questi hanno fatto la disdetta alle 22:41 e il calendario è tornato libero già adesso, ma non penso che sia da considerare da stasera libero, al massimo da domattina dopo orario di Check .Out.
Ciao, @Andrea9012, ti ricordo di usare la @ per taggare le persone, altrimenti rischi di non ricever risposta dato che queste non ricevono notifica della tua richiesta.
Taggo io per te @Arianna49 intanto
Buongiorno @Arianna49 , chiedo scusa se mi intrometto in questa conversazione chiusa, è solo per aver conferma se ho capito bene.
Anche io a fine agosto ho avuto un problema simile a quello di Andrea. L'ospite doveva rimanere 4 notti con la sua famiglia ma mi ha scritto la sera prima della terza notte chiedendomi di modificare la prenotazione per andare poi via la mattina successiva. Io naturalmente avevo già inviato da un pezzo le schedine e non potevo reinserirne di nuove perché eravamo ormai alla vigilia della terza notte.
In un caso come questo quindi lato tassa di soggiorno contano le notti effettive (3) e lato portale alloggiati non devo fare nulla, corretto?
Mi scusi ancora per il disturbo.
Grazie per i riscontro che mi darà. Emanuele.
ciao @Emanuele516 per la tassa di soggiorno contano sempre le notti effettive. Tant è che in teoria andrebbe riscossa alla fine del soggiorno, ma ormai per comodità e in caso di Airbnb che riscuote in automatico con il pagamento di soggiorno, viene riscossa in anticipo. Considera che su alloggiatiweb c'è scritto anche nelle f.a.q.: se l'ospite va via in anticipo non occorre segnalare nessuna modifica. Solo se prolunga il soggiorno occorre fare una nuova schedina con le notti aggiuntive. Per Gecos quindi io registro sempre e solo le notti effettive, in ogni caso trovi nella compilazione delle note facoltative dove puoi indicare se gli ospiti sono andati via prima