Chi utilizza l'Intelligenza Artificiale per comunicare con gli ospiti?

Risolto!
Arianna663
Level 2
Rome, Italy

Chi utilizza l'Intelligenza Artificiale per comunicare con gli ospiti?

Ciao Ragazzi! Mi occupo per lavoro di comunicazione e scrivo di AI e sono curiosa di sapere se usate dei app/chatgpt o altro per comunicare con i vostri ospiti e loro con voi. Grazie a tutti 

Risposta Migliore
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Arianna663 , domanda interessante, in un mondo dove AI si fa sempre più presente perchè non sfruttare le loro capacità a vostro favore? 

 

Come utilizzi te questi software? Solo per i messaggi con gli ospiti oppure anche in altri ambiti nella tua vita da Host?  😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Arianna663 , domanda interessante, in un mondo dove AI si fa sempre più presente perchè non sfruttare le loro capacità a vostro favore? 

 

Come utilizzi te questi software? Solo per i messaggi con gli ospiti oppure anche in altri ambiti nella tua vita da Host?  😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna663
Level 2
Rome, Italy

Ciao Benedetta, mi sono aiutata per la scrittura dell'annuncio e per eventuali richieste da parte degli ospiti. Mi trovo veramente molto bene 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Arianna663, interessante, credo che a volte avere  in un piccolo aiutino non ci sia niente di male ! 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

No, niente AI, io mi sono affidato solo alla mia DN (Deficienza Naturale)! 😁

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Alberto192  io sono stata sempre molto scettica sull'utilizzo di AI, ma devo ammettere che a volte, nell'organizzazione della mia vita privata, (sopratutto con dei bambini e 45 mila cose da fare giornalmente) AI mi è stato molto d'aiuto. 

 

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Corrado122
Level 4
Cesate, Italy

Ciao @Arianna663,

 

io ho usato AI (Gemini) giusto-giusto per dare una "sistematina" ad alcuni testi per renderli un poco più accattivanti. L'ho fatto perchè mi ero reso conto di aver scritto tutto in modo troppo sintetico e freddo. Più un manuale che un annuncio.

Certo, i testi sono da limare un poco perchè certe frasi / modi di dire erano davvero divertenti e forse eccessivi per un annuncio che un poco di professionalità la deve avere.

 

AI la uso, poi, ogni tanto per correggere l'inglese delle mie frasi di risposta agli ospiti (disattivo volutamente la traduzione automatica) così da migliorare la mia conoscenza della lingua. Trovo formidable che la risposta ti spiega il perchè alcune frasi sono state corrette.

 

Infine, l'ho usata tempo fa per avere un aiuto su come compiere un'azione sul calendario ma nessuna sua risposta è stata risolutiva. Alla fine tramite la community di Airbnb e quindi con una persona reale ho avuto la risposta perfetta!

 

Con l'ultimo aggiornamento dell'App ho notato che sono mostrati dei suggerimenti di risposta (non le "frasi veloci") prendendo i messaggi dalle precedenti comunicazioni avute con tutti gli ospiti. Non so però se è sfruttata l'intelligenza artificiale.

 

Corrado

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno