Ciao a tutti,sono alle mie prime esperienze e mi piacerebbe ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,sono alle mie prime esperienze e mi piacerebbe sapere come vi comportate quando un vostro ospite non rispetta le...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Quante volte una piccola disavventura può trasformarsi in un grande ricordo durante i viaggi?
Stavo ripensando a quando sono partita per andare in vacanza in Grecia qualche anno fa con una mia amica. Ricordo il caldo torrido che ci abbracciava mentre cercavamo di trovare il nostro alloggio, che era al centro della città per poter esplorare a piedi le piccole bellezze. Tuttavia, molto presto ci siamo rese conto che la distanza a piedi rispetto a quella effettiva menzionata sulle mappe era di più e il sole di Luglio a 40 gradi all’ombra non ci facilitava affatto! ☀️
Questo mi fa pensare: su come supportate i vostri ospiti ad avere accesso facile ai trasporti pubblici nella vostra zona? Lasciate consigli e guide specifiche per rendere il loro orientamento più facile e realistico?
Condividete nei commenti come aiutate i vostri ospiti a orientarsi e ad usare i trasporti pubblici nella vostra zona! E se volete sapere come è andata a finire la nostra avventura greca, fatemelo sapere nei commenti! 😂
Ciao @Evelina-Mihaylova0 è una bellissima idea e credo che tu possa chiedere ad altri host qui nel forum che hanno già provveduto con guide e mappe di darti qualche consiglio 😊
Si, Benedetta, senz'altro!
Salve ,
avere una stazione della metropolitana a 5 minuti reali di cammino da casa
e' un gran vantaggio in una citta' come Roma.
Idem dicasi per 3/4 linee di autobus, compreso quello notturno.
Io lo evidenzio nella mia pubblicita' su Air bnb, e lo indico e sottolineo nei miei vari consigli via chat ai i miei guests.
Buon proseguimento.
Barbara
A soli 5 minuti di cammino avrete
Metro b
Autobus numero 716
Appena fuori dalla porta:
Numerosi altri autobus
ciclomotori moped elettrici cooltra
Monopattini Lime e bicicletta elettriche di varie app
Auto enjoy
"Ciò che uno desidera"-cit
La zona ,dove c'è il B&B che gestisco , è ben collegata e quindi è facile dare indicazioni dove sono le fermate dell'autobus o filobus. Nessun problema andare in centro storico o a San Pietro.
Ciao Benedetta, la mia casa è abbastanza centrale e si può prendere l' autobus in 5 minuti a piedi per raggiungere sia la periferia che i paesi vicini, che la stazione, anche se questa è raggiungibile in circa 10 minuti sempre a piedi.
Io ho l'appartamento in una zona centrale di Torino, davvero piena di comodita' e quindi anche di mezzi pubblici, non ho ancora sentito l'esigenza di dare indicazioni precise, ho solo indicato che ce ne sono in abbondanza e a quanto distano dal centro. Quello che piu' conta da noi e' il parcheggio, che per fortuna e' gratuito.!
Ciao Benedetta,
La mia guesthouse è parte dell'Associazione turistica di Avelengo/Merano 2000 (Bolzano) che ha stretto una convenzione con l'azienda pubblica di trasporti dell'Alto Adige, per cui - grazie a questa convenzione a costi vantaggiosi per noi host - ai miei ospiti offro gratuitamente un "guest pass" valido per tutta la durata del loro soggiorno e per la maggior parte dei mezzi di trasporto pubblico alto-atesini (inclusa qualche funivia).
Detto questo ai miei ospiti ricordo che a 5 minuti (calcolati realisticamente) dall'appartamento partono i mezzi pubblici per le zone di maggior interesse turistico nelle vicinanze e per raggiungere le stazioni ferroviarie più importanti. Fornisco anche un coduce QR oppure un PDF con gli orari dei mezzi più significativi. Mi rendo inoltre disponibile a fornire supporto nel caso avessero mete particolari da raggiungere.
Una buona serata
Ornella
Ciao @Ornella134, grazie per il tuo contributo. Molto interessante la convezione con i trasporti pubblici, da quando è in vigore? È utile?
Sono ormai tre anni che la convenzione è attiva: all'inizio davamo tessere fisiche ora i pass sono disponibili online a partire dall'effettuazione del check-in, con possibilità di stampa.
Il pass è molto utile e apprezzato dagli ospiti (alcuni sono già informati di questa possibilità e la chiedono espressamente). Avelengo/Merano 2000 è un'area turistica veramente green che cerca in vari modi di presenvare questa naturalezza. E direi anche con successo, visti i risultati!
Ciao sì qui ci sono trasporti pubblici io ho realizzato un manuale dove ho scritto i bus disponibili con il percorso che fanno, i numeri telefonici da chiamare in caso di bisogno ecc. quindi trovano tutte le informazioni sia di mobilità che di assistenza
Io indico sempre che il mio appartamento dista una decina di minuti dalla metro C e 5 minuti da un autobus che porta alla Metro A.
Agli ospiti offro una mappa della città e come accedere a Julia, l'assistente virtuale del comune di Roma
Ciao @Benedetta
Io mi trovo in un piccolissimo paese , i trasporti pubblici sono al minimo sindacale. Fortunatamente i miei ospiti non vengono per turismo , ma prevalentemente per le piste di motocross e quindi con mezzi propri e con al traino le moto.
ciao Benedetta. i miei due alloggi sono in periferia (in Orbetello e all'Argentario, Toscana) per cui i miei ospiti arrivano tutti con mezzi propri.
Annamaria