Buongiorno. Per una serie di motivi non sono riuscito a regi...
Ultima risposta
Buongiorno. Per una serie di motivi non sono riuscito a registrare gli ospiti entro le 24 ore. Li ho registrati su Flussi tur...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Quante volte una piccola disavventura può trasformarsi in un grande ricordo durante i viaggi?
Stavo ripensando a quando sono partita per andare in vacanza in Grecia qualche anno fa con una mia amica. Ricordo il caldo torrido che ci abbracciava mentre cercavamo di trovare il nostro alloggio, che era al centro della città per poter esplorare a piedi le piccole bellezze. Tuttavia, molto presto ci siamo rese conto che la distanza a piedi rispetto a quella effettiva menzionata sulle mappe era di più e il sole di Luglio a 40 gradi all’ombra non ci facilitava affatto! ☀️
Questo mi fa pensare: su come supportate i vostri ospiti ad avere accesso facile ai trasporti pubblici nella vostra zona? Lasciate consigli e guide specifiche per rendere il loro orientamento più facile e realistico?
Condividete nei commenti come aiutate i vostri ospiti a orientarsi e ad usare i trasporti pubblici nella vostra zona! E se volete sapere come è andata a finire la nostra avventura greca, fatemelo sapere nei commenti! 😂
Ciao a tutti!!!A Torino ci sono tram pullman metro e taxi..tutto molto a portata di mano!..nella mia zona è pieno, anche comoda dalla stazione..molte volte mi offro per andare a prendere, alla stazione i miei ospiti..siamo a cinque minuti a piedi!
io dico loro sia sull'annuncio e tramite messaggio i bus che possono prendere per andare il Centro a Bergamo e in città alta.
Dico come fare i tickets e basta..
Se mi chiedono altro rispondo di volta in volta.
Grazie Sara
In Calabria sono un miraggio.
@Carlo7714 che soluzioni alternative hai trovato?
Ciao Benedetta,
In genere mi baso su .... per fornire indicazioni precise sulle distanze, ma poi aggiungo sempre consigli personalizzati in base alla mia esperienza diretta — sia per la zona dove si trova la casa, sia per altre città nei dintorni che suggerisco spesso di visitare durante il soggiorno.
Mi piace offrire indicazioni pratiche su come muoversi con i trasporti pubblici, compresi orari, linee utili e qualche consiglio “da locale” per rendere l’orientamento più semplice e realistico possibile.
Auguri.
Mausi
ciao, fortunatamente la casa si trova a Roma ed è ben collegata: la fermata metro e quella degli autobus è a 50 metri dalla casa, anche raggiungere l’aeroporto di Fiumicino è comodo: ci sono le navette che in circa 30 minuti arrivano vicino alla casa. Sull’annuncio ho descritto come spostarsi nella città. Poi quando accolgo gli ospiti spiego tutte le opportunità per spostarsi e delle cartine.
Ciao @Benedetta e ciao a tutti! Mi trovo a Roma e l' appartamento è in una zona collegata molto bene con i
mezzi ,ci sono bus,metro,trenini con cui si può andare in poco tempo sia in centro che all' areoporto di Fiumicino ! Ma la cosa più interessante, che c' è da poco tempo, è il battello sul Tevere che porta fino agli scavi di Ostia antica! Ho la fermata (Marconi)
vicino all' appartamento e trovo che sia un esperienza unica che ovviamente consiglio a tutti! ☺️
@Laura7798 il battello sul Tevere ?? Ma davvero? Questa mi è nuova ma è anche un'idea super geniale!!
Il battello si prende da Marconi? 😊
@Benedetta la fermata per prendere il battello è a "Ponte Marconi" e arriva fino agli scavi di Ostia antica! ☺️
Ciao Benedetta
La mia casina, "Il cottage di Leonardo", si trova in campagna , a Vinci un piccolo paesino in provincia di Firenze noto per il grande genio Leonardo... Si trova a circa 2 km. dalla prima fermata di autobus...ho segnalato tutto sul mio annuncio ed ho consigliato l'uso di un mezzo proprio...mi è successo che qualche ospite mi abbia inviato richieste prima di prenotare ed ho inviato loro tutte le indicazioni necessarie....credo che la trasparenza sia la cosa migliore in modo che quando arrivano gli ispiti non hanno aspettative diverse dalla realtà !!!!
Ciao @Domenica41 , grazie per il tuo contributo!
Quando si viaggia avere questo tipo d'informazioni credo che sia importantissimo! 😊
Nella zona in cui ospito attualmente è presente una piccola navetta (attiva solo nel periodo estivo) che collega la mia frazione con il centro principale ed alcune spiagge . Purtroppo non è di alcuna utilità visto che tutti i miei ospiti noleggiano un'auto, cosa indispensabile per poter girare la Sardegna , in quanto il trasporto pubblico lascia molto a desiderare.
Ciao @Alessandro1301 , grazie per il tuo contributo! Anche se il trasporto non sia dei migliori, se gli ospiti dovessero aver bisogno di indicazioni dove andare a noleggiare la macchina ci sono autonoleggi in zona?
Si ma solitamente arrivano all'aeroporto di Olbia (e la noleggiano li) o al porto (quindi già provvisti di un mezzo). Ad oggi nessuno mi ha chiesto per un noleggio in zona, anche se è presente a pochi km dalla casa. Vista la location dell'alloggio è difficile arrivarci in ogni caso se non muniti di un mezzo, quindi non credo che capiterà..