Ci sono trasporti pubblici nella tua zona?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ci sono trasporti pubblici nella tua zona?

387360-14.jpg

Cari host, 

Quante volte una piccola disavventura può trasformarsi in un grande ricordo durante i viaggi?

Stavo ripensando a quando sono partita per andare in vacanza in Grecia qualche anno fa con una mia amica. Ricordo il caldo torrido che ci abbracciava mentre cercavamo di trovare il nostro alloggio, che era al centro della città per poter esplorare a piedi le piccole bellezze. Tuttavia, molto presto ci siamo rese conto che la distanza a piedi rispetto a quella effettiva menzionata sulle mappe era di più e il sole di Luglio a 40 gradi all’ombra non ci facilitava affatto! ☀️

Questo mi fa pensare: su come supportate i vostri ospiti ad avere accesso facile ai trasporti pubblici nella vostra zona? Lasciate consigli e guide specifiche per rendere il loro orientamento più facile e realistico?

Condividete nei commenti come aiutate i vostri ospiti a orientarsi e ad usare i trasporti pubblici nella vostra zona! E se volete sapere come è andata a finire la nostra avventura greca, fatemelo sapere nei commenti! 😂

-----

Per favore segui le linee guida della community

66 Risposte 66
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

i trasporti pubblici a Venezia si chiamano "vaporetti" e sono molto comodi ma anche molto cari. In genere consiglio ai miei ospiti di acquistare un abbonamento in quanto in molti casi non se ne può fare a meno: ad esempio Isola di San Giorgio, Giudecca, Murano, Burano ... etc. L'abbonamento per 1 o più giorni alla fine viene a costare molto meno delle singole corse 😉

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea6232, grazie per il consiglio, sicuramente molto apprezzato dai tuoi ospiti 🤗

-----

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Viviamo in una grande città, ma in periferia. Con l'autobus e la metropolitana si arriva in centro in 20 minuti. Tuttavia, la sera e nei fine settimana il nostro autobus ha un servizio limitato e passa solo ogni 30 minuti. È importante segnalarlo agli ospiti nell'annuncio, perché (fortunatamente) molti ospiti arrivano con i mezzi pubblici.

Bus.jpg

Come è proseguita la storia in Grecia, @Benedetta ?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Till-and-Jutta0 , grazie per il tuo contributo. 

Avendo vissuto in Germania, ho sempre molto apprezzato la puntualità e sicurezza dei mezzi pubblici! Sono contenta che i tuoi ospiti scelgano quest'opzione anche per essere più sostenibili 😊

Per quanto riguarda la Grecia, dopo una giornata sotto il sole dove mi sono bruciata le spalle 🤣 (cosa molto difficile che succeda a me per via della mia carnagione olivastra) io e la mia amica, abbiamo deciso di studiarci il sito dei bus di zona traducendo il Greco con Google traduttore e ci siamo trovate benissimo. 🤗 

Purtroppo nel nostro caso l'host non ci è potuto essere molto d'aiuto. Ma siamo comunque riusciti a esplorare le bellezze di Tessaloniki. 😊

-----

Vittoria49
Level 2
Siena, Italy

Nel Gargano i trasporti pubblici..... pochi e da far west😄 a tutti consiglio l'auto, taxi non esistono

Matteo1
Level 2
Bologna, Italy

Essendo originario del Gargano so bene la situazione del trasporto pubblico. Cartelli con orari carenti. Occorre andare in piccoli bar che vendono biglietti ma ci arrivi quasi con passa parola. Basterebbe mettere insegne e cartelli ben visibili

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Matteo1  se ci sono altri host della zona, hai pensato di fare una petizione al comune? 😊

-----

Sergio2084
Level 2
Naples, Italy

Sì, sebbene il mio appartamento si trovi in pieno centro storico a Napoli,in una zona pedonale,in pochi minuti a piedi si raggiungono fermate di autobus,stazioni metro,funicolari ed altre linee ferroviarie interprovinciali. Secondo la situazione,informo gli ospiti lasciando loro una guida scritta o comunicandolo a voce

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Le guide sono cartacee o tramite messaggio @Sergio2084 ? 

-----

Sergio2084
Level 2
Naples, Italy

Cartacee

Matteo1
Level 2
Bologna, Italy

Ciao Benedetta. Il mio B&B è in centro di Bologna. In genere cerco di capire le esigenze degli ospiti. Molte volte sono loro stessi a dirmi se vogliono spostarsi con bus o a piedi o taxi. In quel caso do suggerimenti su prezzi e linee. 

Ad esempio domani c'è lo sciopero dei treni e bus e scusandomi con gli ospiti in arrivo ho avvisato dei disagi degli scioperi e come evitare i treni. 

Un saluto da Bologna. 

Matteo

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Matteo1  posso immaginare quando ci sono scioperi possono essere un problema per gli ospiti. 

-----

Andrea8506
Level 3
Rome, Italy

buongiorno a tutti 

io lascio una mappa dei trasporti pubblici a casa😉

ho la fortuna di avere la metropolitana e il filobus negli immediati dintorni  e questo lo spiego durante il check in, ma gli ospiti gradiscono enormemente il fatto di avere una buona mappa a loro disposizione 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Andrea8506 le mappe sono monouso o chiedi agli ospiti di riportarle nell'alloggio? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.