Co-hosting: problemi con altro Host disonesto

Elena3577
Level 2

Co-hosting: problemi con altro Host disonesto

Purtroppo devo segnalare un collega Host fiorentino per il quale vi metto un po' sugli attenti. ..xchè con me ha avuto un comportamento irrispettoso. I primi di marzo mi contatta xchè aveva necessità di un aiuto per fare ripartire il duo appartamento in centro.

 

Praticamente il venerdì ci incontriamo. Il mercoledì aveva la prima ospite. Casa chiusa da mesi. Ok. Io sono host alle Canarie. Mi attivo e il sabato, la domenica , il martedì sera e notte gli sistemo tutta casa. Riallestita. Lavati tutti i tessuti. Cucina con bicchieri ecc..... ovviamente comprati detersivi , prodotti da tenere x gli ospiti ( bagnoschiuma ecc) e tutti i prodotti come cesto di benvenuto. Lampadine .....tutto Bottiglia di vino ....essendo fuori Firenze non aveva lenzuola, gli porto due paia mie personali nuove. Insomma il mercoledì mattina arriva la cliente e casa è perfetta. Bene.

 

Passano 10 gg e lui , dai modi sempre gentili, cortesi, preoccupato della mia stanchezza, non chiede quanto mi debba rimborsare per tutte le spese vive sostenute. ( Ovviamente documentate da scontrini) . A quel punto io capisco che non è modo. Io ho una co host ma premesso che le mando il fondo spese....ma ok l urgenza, dopo 10 gg chiedi quantomeno quanto ho anticipato! Nulla. Beh mi faccio avanti io , dicendo che per questa volta l ho aiutato ma non mi trovo. Abbiamo modi di fare diversi e lo invito a cercare una persona, gli mando le chiavi di casa e tutti gli scontrini con il dettaglio spese.

Bene passano due gg nulla. A quel punto gli dico ....guarda lascia perdere è avvilente il tuo comportamento. Lui non fa una piega. Passano altri gg e mi dico.....eh no. A 50 anni non si agisce così . Io ne ho 48 ma che modi sono. Lo chiamo e gli dico cosa penso.

Risposta: devo controllare i conti. ( Ci vorrà tanto) sai io ho problemi di salute di un familiare e ( ometto le parole) non posso perdere tempo x queste cose. Xro se io sono senza soldi e non posso fare le mie cose basta dirlo. Scusate....non ci ho visto più. Me lo sono mangiato. . anche xchè datoche lui usa la malattia come alibi ...mi sono messa al suo piano. E gli ho detto ....scusa ma io ho il padre in queste condizioni ( foto inviata) devo provvedere a lui ..... A quel punto mi dice ...mandami IBAN.

Questo venerdì . Siamo a martedì . Ovviamente si cosparge la testa di cenere dicendo che si è uno str......io me ne frego .....sono autocommiserazioni spicciole.

Ad oggi niente. . gli scrivo. . scusa ma hai ricevuto le chiavi? Io non ho ricevuto nulla. Risposta: non ho controllato ancora xchè sto cercando ancora un aiuto dato che tu mi hai mollato e in più devo vedere i contratti. . io rispondo: ora il tempo x vedere 4 scontrini si trova. Se vuoi ti giro io dei nominativi. E anche il contratto .tra altro se evitassi di fare frecciatine inutili xchè io ti ho avvisato 10 gg fa.....se no. Ti sai organizzare. Risposta: mi hai [***Lessico inadeguato, secondo le  Linee Guida della community ***] . Ti blocco

Ora se l uomo ( x dire) si voleva fare finanziare l avvio dopo del tempo dell' attività bastava dirlo. Magari ero in vena di elemosina. Ma così è una presa in giro. . mancanza di rispetto. E in più anche offensivo nelle parole.


È mortificante umanamente trovare certe persone. Purtroppo ci sono cascata. Xcio se c è un uomo che vi chiede aiuto x la sua casa in centro, fare attenzione.

Ora credo che con me gli anticipi lo coprano x un po' .....xro avrei paura anche se paga poi il lavoro svolto. . e cosa dobbiamo fare?

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Elena3577 grazie,

dopo questa esperienza, quali consigli daresti a te stessa?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ometto cosa direi a me stessa e a lui ....xchè se ci penso mi viene voglia di scrivergli dato che sono un Legale. Innanzitutto ritengo che la mia segnalazione dovrebbe essere un campanello di allarme anche x la piattaforma. Xchè è inutile verificare host e clienti e non prendere in considerazione le loro condotte. Mi spiego. Potrebbe essere l host più bravo che fa guadagnare più soldi alla piattaforma ma non è una persona lineare e corretta . E questo non dovrebbe essere ammesso . X he Airbnb non ha avuto problemi in quanto trattiene la % alla fonte.....ma lui fregherebbe anche voi. Io non tollero che qui mi debba guardare dalle persone che ne fanno parte. Il mio presupposto è che chiunque sia qui meriti di starci. E questo a 360 gradi. Anche nei rapporti con gli altri host. Se viene segnalato un host che è disonesto non può stare con gli onesti. Secondo me lato Airbnb c è superficialità. Tra l altro in pvt sono stata contattata da una ragazza host con la stessa esperienza ma PS diversa. Mi chiedo allora.....se nessuno parla ....ma io ho chiaramente descritto la questione e mi sarei aspettata da Airbnb un contatto volto a verificare e sanzionare escludendo il soggetto xchè contrario alle regole di Airbnb, del vivere comune . Invece niente. Io se sporgessi denuncia e avendo materiale che comprova i miei anticipi e non le regalie , Airbnb sarebbe il tramite x cui si e compiuto un illecito. E nonostante sia stato notizisto , non ha preso alcuna precauzione. X cui s me stessa chiedo che tutela ci sia x me. Ripeto il garvparte di una piattaforma mi dà il la x affidarmi alle PS con le quali interagisco. Le recensioni degli ospiti servono o no x eventuali clienti? Certo. E xchè una recensione come la mia non deve essere il motivo per non tollerare che all interno di un gruppo ci siano persone così? Chiedo io ....perché Airbnb non interviene? 

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Elena3577  Purtroppo la tua generosità non è stata apprezzata ma anzi sfruttata da questo "furbetto" di host fiorentino. 

  Dopo il tuo racconto la cosa che dobbiamo imparare tutti noi è quella che purtroppo non conoscendo la persona che hai dall'altra parte non si anticipa nessun costo senza aver ricevuto il denaro che serve altrimenti il rischio di rimetterci dei soldi è quasi sicuro

 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Elena3577 ciao Elena . Se puoi in privato mi scrivi il nome di questo host disonesto ?  Anche io ho casa a Firenze e per settembre cerco una/un co-host per le cose pratiche e sembra di cercare un ago in un pagliaio.

La dura vita degli onesti ! 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno