Salve, sto cercando una persona a cui appoggiarmi per serviz...
Ultima risposta
Salve, sto cercando una persona a cui appoggiarmi per servizio di check-in al Lido di Venezia, zona mostra del cinema. isabel...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
vi posto una guida scritta dalla mia amica e bravissima Superhost Marina. Le foto sono sue.
COME FARE UN UTILE MANUALE DELLA CASA
Il manuale della casa è un elemento importante dell’ospitalità in casa. Serve a raccogliere in un unico luogo tutte le informazioni di cui i guest possono averne bisogno, dopo aver fatto il check in.
Il mio ha la forma di un semplice quaderno ad anelli con fogli stampati, con le informazioni di prima necessità e numeri di telefono, a disposizione in salotto. Deve essere facile da consultare e lasciato ben in vista. Due lingue, italiano e inglese sono sufficienti, col tempo conviene aggiungere istruzioni nella lingua del paese da cui vengono più spesso i tuoi ospiti. Io ho aggiunto informazioni in cinese.
Io l’ho fatto usando il programma Word, ma esistono dei format molto carini su Canva, che puoi personalizzare in modo unico.
Ecco un elenco di informazioni che è bene trovare nel manuale della casa:
Buon soggiorno!
Ciao!
@Antonella78cara, sono tante le cose da dire e il problema è sempre quello di non fare dei "mattoni" che poi nessuno legge: l'ideale credo sia fare dei Titoli, così ognuno cerca solo quello che gli serve; anche la grafica è importante. Nella lista che hai postato ho trovato delle cose interessanti che magari ho sempre avuto in mente di scrivere ma non l'ho mai fatto, tipo dove comprare il biglietto dell'autobus (anche se la mia è una piccola cittadina dove tutto è facilmente trovabile); durante l'inverno farò tesoro e mi rimetterò a fare un restyling della mia attuale guida, un po' demodé. Grazie mille.