Salve sono Rebecca attualmente lavoro presso l'hotel della m...
Salve sono Rebecca attualmente lavoro presso l'hotel della mia famiglia e vorrei iniziare il percorso da co-host visto il gra...
L'unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere riguarda il lavaggio delle lezuola e degli asciugamani. La compagnia che si occupa delle pulizie propone un servizio di lenzuola a noleggio, che però presenta due grossi difetti: il primo è il colore rigorosamente bianco, nessuna altra opzione, e il secondo è il prezzo eccessivo.
L'impossibilità della scelta del colore toglie personalizzazione allo spazio in affitto breve. L'idea di base di Airbn è di affittare il proprio spazio personalizzato e non una camera d'albergo.
Io purtroppo non ho spesso occasione di passare personalmente dall'appartamento in affitto e mi dovrei dunque affidare a terzi.
Vorrei chiedere alla community suggerimenti su come organizzare il lavaggio e la stiratura delle lenzuola.
Grazie in anticipo.
@Emanuele210 Uso anch'io le lenzuola e biancheria da bagno a noleggio, non ho altra scelta. Lenzuola bianche e biancheria colore ecru'.Il prezzo non è eccessivo. Uso dei bei copriletti colorati, diversi per stagione e cosi personalizzo lo spazio. Ne ho diversi che vengono cambiati per ogni ospite, specialmente in estate e ancora di più adesso (se si riesce ad affittare 😏 causa COVID. La signora delle pulizie si prende lei l'incombenza del lavaggio avendo messo nelle case la lava-asciuga che è anche a disposizione degli ospiti!
Ciao
Alessandro
@Alessandro877 , ma dunque non sono a noleggio: sono le tue coperte, che vengono lavate dall'addetta alle pulizie con una lava asciuga installata nella casa.
Avevo anche io valutato l'acquisto di una lava asciuga. Ma ho delle domande:
In quanto tempo lava un copripiumino, 2 federe, 2 asciugamani e un tappetino del bagno?
Sono completamente asciutte ultimato il processo?
Immagino che comunque serva una stiratura.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
p.s. Dimenticavo che le lenzuola a noleggio non possono rimanere più di 20 giorni, dunque non utilizzabili per affitti lunghi.
@Emanuele210 è tutto a noleggio tranne i copriletti. Durante l'inverno non c'è attività, solo dalla primavera, adesso neanche questo, all'autunno. Sono quindi copriletti leggeri e lavabili velocemente. Tutta l'altra biancheria, come ho già detto è a noleggio. Francamente non so i tempi del lavaggio e asciugatura. Mi dispiace.
Ciao
Scusate se mi insinuo in questa conversazione, ma voi in questo momento siete il perfetto esempio (credo!) di quello che ho letto di @Donatella26 e @Angela1056 (se ho capito bene!!). Per voi, care signore: dunque utilizzare i servizi di un co-host e noleggiare le lenzuola basta per designare una locazione come professionale?! ... Ho capito bene? (E parte in sottofondo "Che confusione, sarà perché ti amo" )
Il servizio su cui mi appoggiavo, pre-covid, fornito dalla compagnia di pulizie, non consentiva nè la permanenza per più di 20 gg nè il lavaggio in loco, a differenta dal servizio che utilizza @Alessandro877 .
Per i soggiorni lunghi non c'è problema, faccio trovare dei set di coperte puliti e l'ospite se li gestisce autonomamente.
Il problema si presenta quando, pre-covid, il check out, le pulizie e il check in si incastravano lo stesso giorno con una periodicità di 4 giorni in media.
@Emanuele210se non abiti sul posto è giocoforza che tu ti affidi o alla ditta che ti fa le pulizie che, se ho ben capito, a questo punto si occuperebbe anche del cambio della biancheria, oppure a una "signora delle pulizie" di tua fiducia, che userebbe biancheria comprata da te, chiaramente tutto doppio.... Io lo faccio da sola perchè di solito ho il tempo, quando i soggiorni coincidono con una mia vacanza lascio una borsa con la biancheria di ricambio e una ragazza che mi dà una mano in questi casi, poi quando torno lavo la biancheria che mi ha riportato; @Francesca se uno ha un appartamento di un certo pregio, in un certo posto molto richiesto e quindi può chiedere affitti di un certo importo, può farsi fare le pulizie da terzi e rimanere comunque un host "amatoriale"... volevo mettere un emoticon del dubbio ma ultimamente quando provo a inserirli li fa giganteschi e poi mi annulla il messaggio... mah!
Oddio! Uno smile ci seppellirà, @Donatella26 😄
Se succede ancora fammi sapere 😅