Come scegli la biancheria da letto per i tuoi ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come scegli la biancheria da letto per i tuoi ospiti?

bed_fields.jpeg

Ciao a tutti!

Gestire un alloggio significa spesso fare delle scelte: quelle relative alla biancheria da letto sono sicuramente un capitolo importante. 

D'altra parte è probabile che il vostro ospite passi a dormire la maggior parte del tempo che spende nel vostro alloggio.

Nel valutare la biancheria da letto, cosa considerate: c'è chi la vuole rigorosamente bianca per candeggiarla e smacchiarla senza problemi, chi la coordina ai colori della stanza, chi invece sceglie materiali raffinati per offrire un'esperienza superiore alla media. Ad esempio si dice che le federe di seta prevengano le rughe! Senza contare le domande di pura organizzazione dell'host: quanti completi compro per l'alloggio? Lavo io o uso una lavanderia? E le lenzuola le stiro o no? Le domande sono moltissime. Ne parliamo insieme?

> In che modo scegliete la biancheria da letto da offrire ai vostri ospiti?

Spero di sentire presto le vostre esperienze e le vostre domande.

[GIOCO: trova il guest nascosto: 😎 TROVATO!]

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

18 Risposte 18
Cristina3469
Level 2
Trieste, Italy

Ciao Umberto, grazie per la tua risposta 😊

Anch'io a casa ho un paio di lenzuola di lino del corredo di mia mamma e trovo che dormirci sia meraviglioso, però è lino classico che *andrebbe* stirato.

Invece ho scoperto che questo trattamento stone washed è fatto proprio per non stirare e dà quell'aspetto che a me personalmente piace molto, ma non posso basarmi esclusivamente sul mio metro di giudizio perché sono l'antistiro in persona 😂. Tu le hai mai viste?

Inoltre mi turba che i produttori dicano che il lino vada lavato a 40°, ma per una maggiore igiene io lavo le lenzuola almeno a 60° e non vorrei che il lino ne risenta (seppure le prenderei bianche, quindi senza rischio di scolorimento).

Il cotone ci ho pensato molto, ma che io sappia l'unico che non va stirato è anche in questo caso il stone washed, che imita, se vogliamo dirla così, il lino.

Il fatto è che ha comunque un costo elevato e il problema è che nella mia città io non l'ho mai potuto toccare con mano, non conosco negozi che ce l'abbiano, nonché mi chiedo che risultati abbia dopo numerosi lavaggi.
Ho letto in questo post che Cristiana usa il lino, chissà se ci direbbe quale usa e come si trova se ci legge? 😊

Non conosco lo stone washed 😅 Qua in Inghilterra va molto di moda vendere il cotone a grammature (che poi trovo siano scuse per farti pagare di più, ha ha) oppure il sintetico, ma io non toccherei mai lenzuola di poliestere per paura di mal respirazione della pelle.

Taggo @Cristiana19, la quale potrebbe darci una mano 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Cristina3469
Level 2
Trieste, Italy

La microfibra è poliestere in effetti e non convince troppo nemmeno me, anche se ce ne sono di diverse qualità sicuramente... per questo dico che che è un dilemma 😅

Alberto1501
Level 1
Azzano Decimo, Italy

Con coprimaterassi impermeabili la traspirazione è azzerata, non c'è il rischio di far fare il bagno di sudore ai ns ospiti in estate?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno