Condividi con Noi: Le regole della tua casa e dove trovarle

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Condividi con Noi: Le regole della tua casa e dove trovarle

15 Mar 24 .jpg

 

 

Cari host,

 

Leggendo i vostri post, volevo cominciare con voi una conversazione sulle regole della casa e fare un cambio di idee che può essere positivo e fonte d'ispirazione. 

 

Mi piacerebbe sapere quali sono le regole nella vostra casa e dove i vostri ospiti possono trovarle.

 

Le regole possono variare da casa a casa, da famiglia a famiglia, eppure tutte hanno lo stesso scopo: rendere l'ambiente più armonioso e accogliente per tutti. 🏡

 

Quindi, cosa mi dite? Quali sono le vostre regole?

Forse avete una regola speciale riguardo alla pulizia, alla privacy o all'uso degli spazi comuni. O forse avete una regola divertente che rende la vostra casa unica!

 

E dove i vostri ospiti possono trovare queste regole?

Forse le avete appese sul frigorifero, sulla porta d'ingresso o magari le avete digitalizzate e condivise su un gruppo di chat.

 

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto 👇

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

15 Risposte 15
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buongiorno @Benedetta , le mie regole sono le più semplici possibili, credo che gli ospiti non vadano sovraccaricati di regole, quando sono troppe aumenta il rischio che non vengano rispettate.

 

un caro saluto, Andrea

 

Cattura.JPG

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  semplici ma efficaci, mi piace! 

 

Queste le hai anche in casa o solo sulla app? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Benedetta solo sull'app

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Dato che ospitiamo da molti anni, l'elenco delle regole della casa si è allungato sempre di più. Fino ad arrivare a un'intera pagina A4.

 

Eravamo al sicuro dal punto di vista legale (qui leggete sempre d’incidenti), ma onestamente: nessuno le legge più.

 

Ecco perché ho accorciato radicalmente le regole riflettendoci su: Che cosa è successo di rilevante negli ultimi anni?

 

Ho cancellato molte cose, ne ho spostate altre nella descrizione dell'annuncio, e alla fine sono rimasti solo 5 punti individuali:

 

regole aggiuntive.jpg

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Till-and-Jutta0  dirette ed esplicite, grazie per averle condivise con noi. Dove possono trovare le regole ? Sulla app o le avete anche stampate? 🤗 

 

@Andrea6232 e @Till-and-Jutta0  quale è secondo voi la più importante nelle vostre liste? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Benedetta le "Regole aggiuntive" (vedi sopra)

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Andrea6232  che sbadata, non le avevo viste! 😅 

 

Perchè la decisione di non avere animali domestici? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Benedetta abbiamo un Labrador in famiglia e sappiamo bene quanti danni può fare 🤣

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232 eh immagino, io ho un Golden Retriever.  Quando viaggio cerco sempre di trovare luoghi e possano andare bene anche per lei. 

 

Ad esempio, quest'estate partiremo con la macchina per fare le vacanze in Italia e ci. portiamo Milly. 

 

Durante le soste, ovviamente cerco per luoghi che possano essere cani e bambini friendly 😅

 

Invece quando viaggio con il mio compagno, allora lì è un'altra storia 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Le regole sono memorizzate nel sistema e vengono mostrate agli ospiti in diversi punti. Le ho anche stampate su carta e archiviate nella cartella informativa.

 

Per me tutte e 5 le regole aggiuntive sono ugualmente importanti e devono essere rispettate.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Till-and-Jutta0  grazie per la tua opinione. 

 

Credo che dei piccoli 'reminder' non fanno mai male. 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Benedetta ,

Le mie regole sono un campo minato 😅

Lo so, sono tante, ma sono più tranquilla io e metto in chiaro quali sono le mie aspettative ( chi non le condivide non prenoterà ).

Anche perché, leggendo qui di problemi vari, con Airbnb ci si può appellare al fatto che le eventuali cose erano indicate nelle regole.

Oltre che sull'annuncio, parte di queste regole sono indicate sul contratto di locazione.

1000014054.jpg

1000014055.jpg

1000014056.jpg

1000014057.jpg

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @IsabellaEValerio0 , ma no, non ti preoccupare. Ognuno ha il suo modo di creare un'ambiente stabile e rispettoso. 

 

Io sono molto simile a te, probabilmente avrei fatto esattamente la stessa cosa, conoscendo quanto sono pignola 😂

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

@IsabellaEValerio0 ciao ! Mi chiedo quanti ospiti leggano fino in fondo le regole aggiuntive.

Lo dico per esperienza personale....  

 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno