Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Consigli: Check-in fuori orario

Michael1107
Level 4
Parma, Italy

Consigli: Check-in fuori orario

 

Ho accettato una prenotazione da più da una settimana, dopo aver accettato il guest mi manda un messaggio "farei check in indicativamente dopo le 18", allora io rispondo "il mio check in è dalle 12 alle 18, dopo purtroppo non è possibile", da allora non ho sentito nulla del guest...

 

Se il giorno stesso, o il giorno prima il guest mi dice che può arrivare solo dopo l'orario massimo di check in, cosa posso fare? 

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Michael1107 la comunicazione in questo caso è fondamentale. Non aspettare il giorno prima dell'arrivo o il giorno stesso del check-in, sarebbe troppo tardi. Hai già ribadito la tua finestra temporale per il check-in all'ospite ma ti conviene anche spiegargli le tue difficoltà per poterlo accogliere fuori da questi orari. E poi chiedigli quali siano le sue difficoltà. In questo modo è più facile vedere se ci si può venire incontro in qualche modo.

Se l'ospite non risponde devi insistere nei diversi modi (chat su Airbnb e  messaggi sul telefono) e in ultima istanza comunicagli (sempre sulla messaggistica di Airbnb) che ti rivolgerai all'assistenza di Airbnb per chiedere come procedere nel caso che lui non possa osservare gli orari di check-in e se eventualmente gli conviene cancellare la prenotazione. Non cancellare tu e se ti arriva il messaggio "L'ospite chiede di cancellare" non devi cancellare perché risulterebbe una tua cancellazione con penalità.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno