Contestare una recensione

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Contestare una recensione

Buonasera sono un host mi sono capitate due recensioni che non sono state corrette. Ho contattato assistenza Airbnb per contestare le recensioni ma non hanno fatto nulla. Ma è possibile che gli ospiti possano scrivere cose non vere e Airbnb non fa nulla per tutelarci?

9 Risposte 9
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Chiara173 , Airbnb non verifica la veridicità delle recensioni. Le recensioni non possono essere rimosse salvo che non rispettino le regole descritte nei termini di servizio (discriminazione, insulti, razzismo, osservazioni non pertinenti e/o vendicative ecc.).

Però tu hai sempre la possibilità di far togliere la tua recensione per l’ospite, motivando questa scelta con questioni di privacy.

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Io la recensione mia la lascio. Avrei voluto che Airbnb togliesse quella del ospite. Mi ha dato un punteggio basso 3 dicendo che i soffitti erano bassi. Nel annuncio avevo scritto che poiché il soffitto aveva delle travi di legno l’altezza era variabile. L’ospite era alto più di due metri. Non ha letto l’annuncio ed ha prenotato lo stesso. Ho fatto presente la cosa ad Airbnb ma non ha comunque lasciato la sua recensione. E questo mi crea danni il mio annuncio aveva tutte recensioni a 5 stelle. 

Beatriz1124
Level 2
Bergamo, Italy

Condivido il tuo disaggio @Chiara173, ho avuto poco fa una recensione di 3 stelle perché l'ospite si lamentava di essersi trovato in una stanza in appartamento condiviso! Oltre a non aver letto l'annuncio dove è bem chiaro che si tratta di una stanza e non un appartamento intero (tra l'altro per quello ci sono anche i filtri di Airbnb), pensava di pagare pochi euro per tutto un appartamento! Il massimo che sono riuscita a fare è lasciare una risposta pubblica alla sua recensione, ormai purtroppo il danno è fatto.

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Io ho prima risposto pubblicamente come hai fatto tu. Poi ho contattato il tipo facendo presente che nel annuncio era scritto del altezza dei soffitti. E che comunque dare 3 era davvero poco per un annuncio che ha sempre avuto 5 stelle. La sua risposta è stata l’ho fatto apposta così la gente non prenota cosa da pazzi. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara173  come hai concluso la conversazione con l'ospite? Hai provato a mandare gli screenshot al servizio clienti della tua risposta sia pubblica che della conversazione con il tuo ospite? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Ciao Benedetta ho ringraziato il mio ospite per la recensione. Airbnb ha visto sia la mia  risposta pubblica sia la conversazione con il mio ospite . L’ospite ha detto chiaramente che mi voleva fare cattiva pubblicità. Airbnb non solo non ha ritenuto opportuno cancellare la recensione ma ha segnalato sul mio profilo che a causa della valutazione del ospite il mio alloggio aveva un problema. Il problema era che a detta dell’ospite il mio alloggio è troppo piccolo. Trovo tutto ciò paradossale.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara173  io ti consiglio di fare screenshot della conversazione dove lui ti ha detto esplicitamente che voleva farti cattiva pubblicità spiegando l'inapropriatezza di quanto successo e come questo abbia un effetto negativo sul tuo lavoro con Airbnb. 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Chiara173
Level 2
Rome, Italy

Ho mandato gli screenshot della conversa ad Airbnb sperando che rimuovessero la recensione ma non hanno fatto nulla. Hanno detto che la recensione non viola i loro standard per le recensioni e per questo non l’hanno rimossa

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Hai chiesto quali sono i standard per le recensioni? Io cercherei di fargli capire il tuo punto di vista e quanto questa recensione sia dannosa. 

 

@Chiara173 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno