Buonasera, affitto un appartamento ammobiliato a uso turis...
Ultima risposta
Buonasera, affitto un appartamento ammobiliato a uso turistico. per locazioni superiori ai 30 gg (consentite fino a 6 mesi)...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti!
Sono host da appena tre mesi. Oggi un ospite mi ha mandato delle foto: dice che la tenda gli è caduta in testa mentre la tirava per aprirla, e si è fatto una piccola ferita al naso (niente di grave per fortuna). Non so se sia la tenda che era montata male o lui che ha tirato molto forte (si vede come se si fosse staccato un pezzo di parete con tutte le viti).
Non mi importa tanto del danno perche e' cosa da poco e me lo sistemo da sola. Piu che altro mi chiedo, come comportarsi con gli ospiti in queste situazioni? per la preoccupazione che si fosse fatto male, ed anche nel timore di una brutta recensione, mi veniva automaticamente da scusarmi e da offrirgli qualche tipo di compensazione, però poi a pensarci bene sarebbe come dire che è colpa mia (mentre magari è dipeso da un modo sbagliato ed eccessivo di tirare la tenda, o da problemi della parete di cui non ero a conoscenza...).
Voi cosa ne pensate? Come ci si dovrebbe comportare in generale se un ospite si fa male in casa e non si sa se dipende da un suo comportamento o da fattori strutturali di casa/arredamento? Air bnb offre qualche tipo di copertura?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Chiara1603 , la protezione host Aircover include anche una copertura di responsabilità civile se qualcuno degli ospiti si infortuna o procura danni a persone o proprietà altrui. Attraverso il sito, sia tu come host oppure l’ospite infortunato, potete compilare il modulo di richiesta per il risarcimento del danno alla persona tramite questa pagina:
https://www.airbnb.it/help/article/937/
Saranno richieste documentazione fotografica e probabilmente referti medici o altri documenti giustificativi del danno per poter ottenere un risarcimento.
Nel tuo caso puoi spiegare la procedura all’ospite e valutare insieme a lui se è il caso di procedere con la richiesta danni tramite Aircover (che probabilmente richiede la visita medica con referto) oppure accordarvi in privato per un risarcimento del disagio subito.
Le assicurazioni RC private stipulate sulla proprietà/casa di solito non rispondono se il danno è occorso durante un’attività di locazione per la quale ci vorrebbe un’assicurazione RC specifica.
Ciao @Chiara1603 , la protezione host Aircover include anche una copertura di responsabilità civile se qualcuno degli ospiti si infortuna o procura danni a persone o proprietà altrui. Attraverso il sito, sia tu come host oppure l’ospite infortunato, potete compilare il modulo di richiesta per il risarcimento del danno alla persona tramite questa pagina:
https://www.airbnb.it/help/article/937/
Saranno richieste documentazione fotografica e probabilmente referti medici o altri documenti giustificativi del danno per poter ottenere un risarcimento.
Nel tuo caso puoi spiegare la procedura all’ospite e valutare insieme a lui se è il caso di procedere con la richiesta danni tramite Aircover (che probabilmente richiede la visita medica con referto) oppure accordarvi in privato per un risarcimento del disagio subito.
Le assicurazioni RC private stipulate sulla proprietà/casa di solito non rispondono se il danno è occorso durante un’attività di locazione per la quale ci vorrebbe un’assicurazione RC specifica.
Ciao @Chiara1603 , hai avuto modo di leggere il commento di Angela? Che ne pensi? Aspettiamo un tuo riscontro 🤗
Ciao Angela,
Ti ringrazio molto per queste preziose informazioni! Tutto chiarissimo.
Chiara
Ciao @Chiara1603, sono veramente molto contenta che tu sia riuscita a trovare un supporto nel community Center!
Per future conversazioni, vorrei darti un piccolo consiglio!
Prova a taggare le persone con il quale stai parlando qui nel community center aggiungendo la @ .
Questo permette all'altra persona di ricevere una notifica e facilitare le conversazioni!
Spero di vederti in altri post!
A presto,
Benedetta 🤗