Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenzi...
Ultima risposta
Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenziali di accesso al portale AlloggiatiWeb alla questura di Milano.P...
Ultima risposta
Buongiorno gruppo, ho richiesto tramite pec ieri le credenziali di accesso al portale AlloggiatiWeb alla questura di Milano.
Purtroppo non immaginavo ci fossero tempi di attesa cosi lunghi. Mi hanno risposto che ci vogliono circa 30 giorni e alla mia richiesta di "urgenza" mi hanno risposto di "chiudere immediatamente la struttura ricettiva".
Premetto che mia moglie ha un'altra struttura nella provincia di Pavia e che le hanno dato le credenziali in 24h circa un anno fa.
E' vero che Pavia probabilmente non ha il "traffico" di Milano ma 30 giorni di attesa contro un mese mi sembra ci siano un po' troppa differenza. D'altronde si tratta pur sempre di consegnarmi dei numerini.........
Ho visto nella community già una chat sull'argomento, ma l'ultimo aggiornamento è di qualche mese fa.....volevo chiedere se qualcuno ha una esperienza su Milano più recente e se ha effettivamente impiegato un mese per avere le credenziali.....
Grazie a tutti e buona giornata
Pietro
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Buongiorno @Pietro641 ,
la mia esperienza. Intorno al 20 dicembre:
- richiesta delle credenziali utilizzando la email riportata nel modulo (alloggiatiweb.mi@pecps.poliziadistato.it). Email invalida 🙄
- richiesta inviata quindi a dipps146.00n0@pecps.poliziadistato.it;
Nessuna risposta.
Ho inviato quindi gli stessi moduli alla stessa email ma con PEC il 13 gennaio ricordando il messaggio letto da un altro host qui nel forum che suggeriva questa modalità.
Ho visto quindi che l'hanno ricevuta e letta e... il 16 gennaio ho avuto le credenziali.
Ora, non so se il tutto è dipeso dai "30 giorni" trascorsi dalla prima email ma nel dubbio invierei loro anche una PEC.
Buona fortuna 😉
Corrado
Ciao @Pietro641
non è assolutamente vero che devi chiudere la struttura, ma sei comunque obbligato a mandargli le comunicazioni ogni check in, ma devi farlo tramite PEC alla PEC della sede della polizia del tuo comune che puoi trovare online o chiamandoli.
Fammi sapere se hai bisogno di altro
Saluti
Gianmarco
Grazie Gianmarco,
purtroppo a mezzo pec la questura mi ha comunicato che gli accessi vanno comunicati solo e soltanto tramite alloggiatiweb.
Saluti
Pietro
Ciao @Pietro641 ,
ho fatto tutti i procedimenti un paio di mesi fa e ti confermo che mi hanno risposto il 31 o 32esimo giorno....
Però poi è stato tutto veloce, dovrai anche andare di persona negli uffici della questura così da avere le credenziali e dove ti spiegano tutte le cose più burocratiche (io ne ho approfittato per chiedere conferma di alcuni dubbi, non è stato male)!
Non demordere!
Buona giornata, ciao!
Elisabetta
Grazie Elisabetta per l'aiuto.
Vedi mi dici un'altra cosa nuova...andare di persona non mi risulta...:) 🙂 🙂
Vedremo....
Ciao e buona giornata
Pietro
Buongiorno @Pietro641 ,
la mia esperienza. Intorno al 20 dicembre:
- richiesta delle credenziali utilizzando la email riportata nel modulo (alloggiatiweb.mi@pecps.poliziadistato.it). Email invalida 🙄
- richiesta inviata quindi a dipps146.00n0@pecps.poliziadistato.it;
Nessuna risposta.
Ho inviato quindi gli stessi moduli alla stessa email ma con PEC il 13 gennaio ricordando il messaggio letto da un altro host qui nel forum che suggeriva questa modalità.
Ho visto quindi che l'hanno ricevuta e letta e... il 16 gennaio ho avuto le credenziali.
Ora, non so se il tutto è dipeso dai "30 giorni" trascorsi dalla prima email ma nel dubbio invierei loro anche una PEC.
Buona fortuna 😉
Corrado
Buonasera Corrado, grazie per l'aiuto.
Spero proprio che la tua mail non fosse stata recepita e che tu sia riuscito ad ottenere le credenziali in tre giorni dalla Pec.
Vorrebbe dire avere qualche speranza di risolvere anche per me in poco tempo perchè io la richiesta l'ho fatta già mezzo Pec.
Ti farò sapere....
Grazie ancora
Pietro