Curiosità: cosa hanno chiesto i vostri ospiti di strano?

Giuseppina144
Level 2

Curiosità: cosa hanno chiesto i vostri ospiti di strano?

Ciao a tutti!

Quali richieste particolari, buffe e insolite porgono gli ospiti solitamente? Sarei curiosa di sapere 🤓

GRAZIE 

11 Risposte 11
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Giuseppina144 (d'inverno) un ventilatore portatile da spostare nell'appartamento e da usare solo di notte per conciliare il sonno... una pompa aggiuntiva all'impianto idraulico per far scorrere più velocemente il getto d'acqua della doccia... ricevere una particolare macchina per il caffé perché la moglie vuole il cappuccino solo da quella e da nessun'altra (spedita un mese prima dell'arrivo degli ospiti)...

A dir poco quasi inquietante 😂😂😂

Grazie!!! @Cristiana19 quanta pazienza è necessaria! 👏

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giuseppina144 ma i tuoi host cosa hanno chiesto a te? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca per ora nulla di particolare, a parte chiedermi di risistemare un tappeto (visto nelle foto dell'annuncio) che avevo nel soggiorno, difronte al caminetto. Lo avevo tolto perché l'ospite precedente era allergico agli acari della polvere. Ho tolto così ogni cosa che potesse creare disturbo.

Ad ogni modo chiedo, perché credo sia importante essere preparati sulle esigenze degli ospiti, affinché possano andar via soddisfatti, ma è anche curioso conoscere le svariate e buffe richieste 😂

Al via con le strambe richieste degli ospiti! 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giuseppina144 a parte gli ospiti che si assicurano della tv perché c'è la tal partita, o chiedono della lavatrice (e appena arrivano corrono ad assicurarsi che ci sia!!), a me non è capitato nulla di strano, ma devo dire che quando cominciano a farmi un terzo grado (del tipo: ma che marca di lavatrice è? Quanti giri fa la centrifuga? oppure uno che avendo letto che la spiaggia di fronte è ghiaiosa, voleva sapere l'esatta dimensione dei sassi....!!!!) io cerco subito di scoraggiarli dicendo che probabilmente le mie dotazioni non corrispondono in pieno alle loro aspettative e li invito a cercare altrove: secondo me sono guest che troverebbero comunque da ridire, per questo cerco di non averci a che fare.

@Donatella26  grazie!!!

Davvero molto interessante!!!

E un'ottima strategia per non avere brutte sorprese 👍😂👏

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 @Giuseppina144 @Cristiana19 mi pare che qui si vada a toccare un punto fondamentale: l'incontro fra l'host e il guest giusto. Per questo è importante - secondo me - il tipo di informazioni che diamo: a seconda di queste attireremo la persona giusta per noi!

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Giuseppina144 A prenotazione confermata non ho mai avuto richieste strane ma interessanti si, del tipo 

- dove posso affittare un elicottero per un giro sul lago?

- dove posso trovare uno scivolo per mettere in acqua la barca?

- dove posso comprare oggetti di ceramica italiana di valore? 

- dove posso trovare un'azienda vinicola di prestigio nella zona?

Queste richieste sono state per me un'occasione di informarmi sulle varie possibilità e a dare le indicazioni appropriate per la piena soddisfazione degli ospiti.

Poi nelle richieste di info c'era chi chiedeva se possono 

- venire 3 ragazze con 5 cani 

- 3 donne con 9 bambini 

- comprare la casa 

Queste sono state tutte richieste rifiutate!

@Angela1056 certo che è un'opportunità per noi host conoscere bene il territorio e chi ci lavora per migliorarne anche l'economia. Credo che sia un bel vantaggio.

Poi, tra le ultime richieste che hai ricevuto, mi sembra giusto che tu abbia rifiutato 😂😂😂👏👏👏.

Grazie per il tuo feedback.

Buon lavoro! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me hanno chiesto di palestre nei dintorni, o di sale per yoga per praticare in autonomia, che questa davvero non l'avevo mai sentita.

Una volta mi hanno chiesto anche dove poter comprare - provandole, quindi non online - parrucche di qualità.

Meno male che c'è Google.

@Susanna0 quanti aspetti interessanti e simpatici che ne vengono fuori 😂😂😂

Grazie!!!

Ci si potrebbe scrivere un libro! 😂

Grazie! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno