Decesso dell'host

Antonella625
Level 2

Decesso dell'host

Buonasera a tutti,

devo affrontare purtroppo questo triste argomento.

Ho provato a cercare con la lente ma non ho trovato l'argomento già trattato, dunque, eccomi con la domanda.

Cosa succede alle prenotazioni in essere in caso di decesso dell'host?

Si può avvisare l'assistenza e procedono loro alla cancellazione?

Come ci si deve comportare?

Grazie per le info.

AntoL. 

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor

ciao @Antonella625  prima di tutto mi dispiace e condoglianze. Direi che la cosa migliore è contattare l'assistenza, comunicare il fatto, se hanno bisogno di certificati ecc, te lo diranno loro... e poi sicuramente si potrà procedere ad una cancellazione senza penalità e chiusura successiva dell'annuncio. Verifica se va comunicato qualcosa al comune, regione ecc.. o va in automatico. Nel bene o nel male c'è sempre da imparare. Sono situazioni delicate e particolari, che però possono succedere a chiunque, se ti va sentiti libera di condividere con noi aggiornamenti. Un abbraccio 🩷

SUPPORTO GRATUITO Super Host Ambassador--SOLO per i nuovi host, SOLO per il 1°annuncio ancora da pubblicare, SOLO intero alloggio--> www.airbnb.it/rp/ambassadorarianna
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Antonella625  mi dispiace veramente per la tua perdita, ti mando le mie più sentite condoglianze. Si, in questo caso l'assistenza è il primo punto di contatto. Facci sapere se hai bisogno di altro supporto.

Un caro saluto, 

Benedetta 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.