Di nuovo richieste 0 recensioni senza risposta

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Di nuovo richieste 0 recensioni senza risposta

Buon pomeriggio a tutti.

Ancora una richiesta da una persona con 0 recensioni che mi chiede se affitto per 3 mesi .

Rispondo subito e noto che ha solo confermato la mail .

Visto che ieri ho riattivato la prenotazione immediata con tutti i paletti , le faccio gentilmente presente che prima di prenotare , deve completare la registrazione del suo documento di identità, il metodo di pagamento e la foto se già non l'ha messa .

Ecco non risponde più ..

Mah 

Alessandra
5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334 ,

Con la prenotazione immediata le persone possono comunque contattarti, ma non possono prenotare immediatamente. 

 

Personalmente in passato ho ospitato persone con 0 recensioni a cui ho chiesto di confermare l'identità. Devo dire che mi sono trovata bene. 
Cosa ti preoccupa di queste richieste?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ciao ! Anche io in passato ho ospitato persone con 0 recensioni.

Quello che mi insospettisce è che appena chiedo cosa le porta a Firenze , stop.

Non rispondono più . 

E poi è veramente ingiusto che io host non veda la foto e non sappia chi sia la persona che vuole soggiornare prima della prenotazione.

Ovviamente non ho nessun pregiudizio , ma visto che di me vedono tutto , sarebbe giusto il contrario 

Alessandra
Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Ma perchè chiedi le ragioni del viaggio? Scusa ma io da guest , potrei anche non apprezzare questa tua curiosità che, a mio parere considero in questa fase preliminare, invadente e fuori luogo.. Non mi stupisco del fatto che non si facciano più sentire. Inoltre le verifiche sulla identità , in fase di prenotazione, non spettano a te ma a AIRBNB quando hai la prenotazione immediata.

Quindi aver chiesto tu la verifica della identità è un'ulteriore tua "indelicatezza"..

Insomma , se mi posso permettere un consiglio, questa tuo modo di rapportarti può ingenerare diffidenza e, quindi, non essere gradito ai potenziali ospiti.  Le tue pretese di conoscere prima chi prenota nella tua abitazione non mi sembrano molto in linea con l'utilizzo di una piattaforma per trovare gli ospiti. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Daniela1771 , io sono invece assolutamente d’accordo con @Alessandra334  che è molto utile valutare l’ospite prima che arrivi.

 

Anche Airbnb lo consiglia e alla mia domanda all’assistenza cosa posso chiedere all’ospite prima che prenoti (nome e cognome, motivo della visita, chi sono le persone che soggiornano, foto di profilo che mostri chiaramente il viso, identità verificata, se ci saranno animali domestici ecc.) mi hanno risposto che posso chiedere tutte queste cose. Quindi nel messaggio pre-prenotazione della Prenotazione Immediata chiedo queste cose e puntualmente gli ospiti rispondono. 
Se invece non passa la prenotazione immediata e arriva una richiesta di prenotazione cerco di capire perché la prenotazione immediata non è passata e chiedo tutte le informazioni che ritengo necessarie.

 

Gia dal modo come comunica l’ospite si può capire se è gentile, educato e responsabile e finora i miei ospiti non mi hanno mai deluso.

 

Naturalmente l’ospite non è obbligato a rispondere ma se vuole soggiornare a casa mia e non è disposto a fornire queste informazioni, non mi dispiace perderlo. 

Noi mettiamo a disposizione le nostre case a dei perfetti sconosciuti mentre l’ospite vede la nostra foto, vede la casa, legge informazioni su di noi nel nostro profilo…

 

Io ho avuto soltanto 1 richiesta di prenotazione di un ospite che non ha voluto rispondermi in maniera chiara e tempestiva alle mie domande e non ho accettato la richiesta.

 

 

@Angela1056 @Daniela1771 @Francesca alla fine ho ricevuto una vera prenotazione per 52 nottitra aprile e maggio  studente d'arte . 

Come vi dicevo , mi ha scritto un messaggio di presentazione bello lungo ed esaustivo e mi ha fatto domande reali ( se poteva posticipare il check in ) ecc Identita' accertata , 3 recensioni positive come Guest , mail , telefono e sistema di pagamento.

Cosi si .

Quando si presentano con uno scarno: mi potrebbe fare altro sconto ? 

" ha l'ascensore ? ( scritto nella prima descrizione )

eccc

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno