ERIKA|cosa pensi del mio alloggio?

Erika859
Level 2

ERIKA|cosa pensi del mio alloggio?

 

Ho pubblicato il mio annuncio da qualche settimana ma non ho ancora ricevuto nessuna richiesta di prenotazione. La zona in cui si trova il mio alloggio è generalmente molto richiesta e, già a aprile-maggio, si fatica a trovare posto per l'estate in case vacanze e strutture ricettive varie. Pertanto sono un po' preoccupata per questo silenzio. L'annuncio mi sembra ben fatto ed esaustivo. Forse le foto non sono bellissime ma sto aspettando di andarci a fine aprile per farne di nuove.

Il prezzo mi sembra in linea con gli altri, anzi forse anche un po' basso .

Per il resto non saprei...

Annuncio "a casa sei nonni" Rosignano Solvay

https://it.airbnb.com/rooms/560770620399024115?source_impression_id=p3_1650543182_QNUdqm9%2FjxPQSgRY 

16 Risposte 16
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Erika859 , la "Casa dei nonni" sembra proprio essere un bell'appartamento! Vedrai che arriveranno le prenotazioni! Ma sono anche d'accordo con te che le fotografie non sono un granché. So che è difficile trovare il momento giusto con la luce giusta per farle ma è molto importante perché dalle foto che l'ospite si fa un'idea dell'alloggio.

Secondo me è anche importante fotografare gli ambienti liberi dalle cose non utili alla loro presentazione. Per esempio nella foto di copertina io avrei tolto i giochi dei bambini davanti alla credenza. Magari ne puoi farne una a parte. Avrei tolto anche le candele natalizie che sono superate e quell'oggetto appoggiato sul divano (il telecomando?) che andrebbe vicino alla televisione.

Nella foto della cucina ci sono degli oggetti non individuabili vicino al microonde, li avrei tolti.

Anche sul primo comodino della camera da letto si vede un oggetto colorato non identificabile, l'avrei tolto.

A me personalmente non piacciono le foto in diagonale come quella con il letto a castello dove c'è anche una sovraesposizione di luce che riverbera sul divano che disturba.

Anche la foto del balcone/terrazzo è sovraesposta. Io farei la foto da un'altra angolazione perché mi sembra che la vista sia su una specie di cantiere (o mi sbaglio?) Per rendere il balcone più carino riempirei anche il portavaso in fondo con delle piante fiorite, anzi magari ne aggiungerei altri per fare una bella balaustra fiorita. Anche il panno sopra il condizionatore andrebbe tolto.

Infine toglierei gli abiti dal portabiti in anticamera in modo da dare l'idea che tutto sia pronto per l'arrivo degli ospiti. Quella foto è da inquadrare comunque meglio, sulla sinistra chiuderei la porta per rendere la foto più lineare.

Poi manca completamente una foto del bagno che è molto importante.

Spero di non sembrarti ipercritica....ma credo che con questi piccoli accorgimenti puoi rendere "La casa dei nonni" ancora più appetibile.

Buon proseguimento!

 

Grazie Angela, 

Apprezzo tutti i tuoi suggerimenti e sono pienamente d'accordo con tutto.

Infatti, come avevo specificato, le foto non sono un granché  ma vivendo a Varese erano le uniche che avevo sul cellulare, fatte un paio di anni fa per un'amica e non ai fini d'affitto, pertanto non avevo curato nessun dettaglio. Ad oggi la casa è sicuramente molto più colorata e in ordine, ci sto lavorando da febbraio.... non c'è la foto del bagno per scelta perché  quella che ho disponibile ha ancora la vecchia vasca per diversamente abili, mentre adesso ho fatto installare una doccia bellissima. Anche il cantiere xhe si vede dal terrazzo non c'è più.  C'è un parco verde con molte attrezzature per fare attività fisica. Ho deciso di pubblicare l'annuncio con foto che avevo a disposizione anche se brutte per essere prima sul mercato dato che fino a fine aprile la casa non sarà pronta e non volevo aspettare maggio per pubblicarla perdendo eventuali prenotazioni.

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Erika859 !

Ricordo di aver fatto molti viaggi al (allora) nuovo molo di Rosignano. Quanto mal di mare 😄 

Io devo confessare che il titolo non mi entusiasma: non dice nulla del vantaggio che l'ospite può trovare. Prova a cercare "la guerra dei titoli" nella barra in alto e troverai ottimi consigli per scrivere titoli che hanno un significato non solo per te (la casa dei nonni è molto tenero, ma se non sono i miei di nonni, allora...).

@Claudia331 @Susanna0 @Dario0 @Ezia0 avete consigli?

Facci sapere!
F

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Erika859 , come ti consiglia l'ottima @Francesca  il titolo è molto importante.
Quando dei potenziali ospiti effettuano una ricerca ricevono una pagina piena di risultati e l'unico modo per distinguersi è dal titolo, dalle foto e dal prezzo.
Quindi il titolo è molto importante. 
Inoltre il titolo del tuo annuncio è anche indicizzato su Google, quindi è possibile cercare il tuo annuncio anche al di fuori della ricerca all'interno del sito.
Per questo ti conviene un titolo che possa essere ricercabile su Google.

Per esempio ti conviene citare qualcosa di importante che hai nelle vicinanze, è meglio mettere il nome di una spiaggia o della località invece che una "casa dei nonni" generica.

Vado subito a vedere anch'io la guerra dei titoli che devo essermi perso! Grazie @Francesca 


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Erika859  ciao, bell'appartamento, lo arricchirsi di colori:  copriletto , coperte e lenzuola coordinate, tende in tinta, copritavolo e cuscini d'arredo ovunque.

Auguri per una stagione formidabile. Ciao Ezia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Erika859  scusa se quello che ti dico non ti piacerà, me ne rendo conto e infatti non volevo scriverlo prima, per delicatezza, avendo capito quanto significhi per te che sia proprio la casa dei tuoi nonni, e con quanto affetto la stai preparando. 
Però poi @Francesca  mi ha chiamata in causa... 

 

Prima di tutto, non sono d'accordo col tuo pensiero (non ho le foto, non è pronta, ma la pubblico lo stesso così anticipo tutti). E' sbagliato, secondo me.
I primi giorni (o le prime settimane) dalla pubblicazione godrai di una visibilità eccezionale, come non capiterà mai più. Questo accade con tutti i nuovi annunci, che per un po' vengono messi sempre al primo posto nelle ricerche, per cercare di catturare qualche prenotazione con cui avere le prime recensioni e poi scalare da soli faticosamente l'elenco dei risultati.

Con foto brutte e ambienti spenti ti stai bruciando il tuo periodo d'oro.
Se sei ancora in tempo, metti in pausa l'annuncio e rifai le foto subito, e poi pubblica quando sei pronta.

E poi, come dice Francesca giustamente, la casa dei miei nonni non è un titolo attraente, soprattutto in accoppiata a queste foto. Non fa una bella impressione, si vede chiaramente che è una casa da persone anziane, che chiaramente non ci sono più, non si sa da quanto tempo, potrebbe essere l'altroieri, insomma, non attira, ecco.
Scusami.

Erika859
Level 2

Ho finalmente finito di sistemare casa ed ho fatto le nuove foto. Cosa  ne  pensate adesso? Avete altri suggerimenti? Eualcosa che può essere migliorato?

Le prenotazioni comunque non arrivano, devo preoccuparmi?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Prova a cambiare il titolo, @Erika859 . Inutile ripetere “intero appartamento” che è già scritto nella categoria.
Scrivi qualcosa di più significativo, tipo “Ampio trilocale in pineta vicino al mare”, oppure “Appartamento per famiglie vicino al mare di fronte alla pineta”.
Dove descrivi spazi e quartiere, metti le distanze esatte, o in metri o in minuti a piedi. Per esempio, supermercato a 500 metri, panetteria-pasticceria a 200 metri, oppure supermercato a 5 minuti a piedi, bar pasticceria a 2 minuti, ecc. Specifica a che piano è e se c’è ascensore.

Se avessi voglia di cambiare qualcosa in casa, secondo me invece dei piatti sparpagliati sulla parete in sala  starebbe bene un grande quadro moderno colorato, o una foto della località (paesaggio o scorcio o un particolare), ma molto grande, che occupi metà della parete; per mixare antico e moderno e svecchiare un po’. (Le foto comunque vanno molto meglio adesso!)

Grazie  @Susanna0 ,

cambio il titolo.... ho aggiunto quanto hai suggerito.

I piatti sul muro però li lascio,  la maggior parte sono stati dipinti a mano da mia mamma. Capisco che a qualcuno possono non piacere ma non voglio snaturare totalmente la casa.  Poi magari piano piano farò altri cambiamenti, ma per ora rimane così anche perché ci sono ancora tante altre spese da coprire .

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Erika859 nella sezione "Dove dormirai" dovresti togliere la foto del salotto con l'indicazione dei letti. È fuorviante perché i letti sono nelle camere. Le foto sono molto meglio ora. Mi sembra che tu abbia già fatto un buon lavoro!

Grazie @Angela1056 @Angela,

In realtà ho notato che la foto del salotto è nella sezione dove dormirai, ma non l'ho messa io e non riesco a toglierla. Come ho notato che io  avevo scritto 4 posti letti ed invece adesso c'è scritto 6 posti letto ... che oltretutto non ci sono. Non so perché siamo state fatte queste modifiche.

Ho notato anche che sono state inserite delle promozioni con sconti,  ma io non ho fatto niente.....

Vero è che lavoro tutto il giorno ed onestamente non ho ancora avuto il tempo di leggermi tutto, pertanto non so se airbnb può inserire sconti senza che io autorizzi.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Erika859 Airbnb mette di default uno sconto del 20% su un annuncio nuovo per le prime 3 prenotazioni e dà anche un termine entro quale data termina questa promozione.  Ma lo puoi togliere dal calendario, cliccando a destra sulle "Promozioni".

Per il resto, il numero di letti non rispecchia sempre il numero delle persone dell'annuncio, ma il numero di letti non potrebbe comunque essere maggiore del numero di persone impostate, nel tuo caso 4 persone.

Io per esempio ho un annuncio per 12 persone ma il numero di letti è 9 perché 3 letti sono matrimoniali (6 posti letto)  e gli altri 6 letti sono singoli.

Quindi nel tuo caso dovrebbero essere 3 letti: 1 letto matrimoniale e 2 letti singoli.

Ci devi lavorare un po' per per trovare l'impostazione giusta.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Erika859 i quadri così sparpagliati sono troppo dispersivi. Per intanto potresti raggrupparli in modo diverso comprendendo anche quei due appesi tra le finestre, cosi che formino un quadro d'insieme che attira l'occhio in un punto preciso.

Ti metto qui una foto a mo' di esempio:

IMG_0506~2.JPG

Ok @Angela1056 . Grazie per i suggerimenti. 

La prossima volta che vado a Rosignano provo a fare dei cambiamenti.

 

Per quanto riguarda i posti letto invece, sarò ottusa,  ma non capisco proprio. 

Ho impostato totale 2 camere  di cui 1 con letto matrimoniale e 1 con letti a castello  ed ho inserito specificatamente 4 posti letto. Non capisco perché ne contino e ne abbiano inseriti 6.... inoltre non riesco a togliere la  foto del salotto dalla sezione"dove dormirai"... boh

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno