Emanuela315 | cosa pensi del mio alloggio?

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

Emanuela315 | cosa pensi del mio alloggio?

 

https://www.airbnb.com/h/magicamenteliguriaetoscana

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere dei consigli da chi ci capisce più di me (tutti insomma)🙈.

 

Il mio appartamento si trova in una zona dove l’estate è molto frequentata da turisti per il mare. Sono onesta con me stessa non offre tantissimo ma se uno vuole muoversi ha molte alternative. Sono riuscita a ospitare (e giuro non ci speravo) in questo mese bene, con soggiorni anche di 6/7 notti. Ho letto che all’inizio noi nuovi abbiamo più visibilità per poter iniziare.

 

Adesso vedo un calo, non pretendo certo il pienone, (come si dice da noi). Però vi chiedo se potete aiutarmi a migliorare il mio profilo, le foto, l’annuncio tutto ciò che posso aver sbagliato . Insomma avrei bisogno di pareri obiettivi come il vostro. Io mi rendo conto che probabilmente non riesco a esserlo. Grazie di cuore e scusate se vi siete addormentati mentre mi leggevate.  🙃 

23 Risposte 23
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuela315 ciao; mi piace il tuo alloggio e anche le foto sono belle, però alcune sono un po' ripetitive, io le toglierei; sono abbastanza "divise" per ambiente, io metterei anche le didascalie, e magari qualche particolare in piú, specie in cucina; ho notato che non c'è la lavatrice...devo dire che da me la usano, se non è una grossa spesa e hai posto pensaci

Maria341
Level 2
Noto, Italy

@Emanuela315 , @Donatella26 

Buongiorno, anche io quest'anno non ho prenotazioni, sono un superhost e questo significa che ho sempre lavorato (e bene) negli anni passati. Invece nel 2022 solo 2 prenotazioni e "basta" fin'ora ho chiamato 3 volte l'assistenza assicurandomi che è tutto ok.....ma io lo vedo anche dalle visualizzazioni che non ci sono i numeri degli altri anni. Quindi non è questione di annuncio @Emanuela315  è un anno diverso, non so forse la guerra, i rincari, ancora il covid ecco penso che siano questi i fattori per cui subiamo un calo così netto 😕🤷. Se qualcuno ha qualche suggerimento benvenga 

Maria341
Level 2
Noto, Italy

Comunque, complimenti è veramente deliziosa, non c'è nulla che non vada @Emanuela315 

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Maria341   Anche  la tua Maria è molto accogliente,  mi piace davvero tanto. In effetti il covid e gli aumenti in generale hanno tagliato le gambe a tutti,  forse prima la vacanza era quasi una regola adesso per tanti come me è davvero un regalo poterselo permettere. P.S. Vedo che hai anche tu una mansarda o soppalco. Sai che io mi sono innamorata di questo appartamento proprio per il soppalco ? Posso chiederti una cosa al riguardo ? Non so se posso scrivere qui o devo scrivere in altro posto, niente di personale ovvio solo un dubbio che ho !  Grazie mille comunque per la gentilezza e la risposta. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuela315 ho provato a prenotare per 2 adulti per 2 notti...mi è venuto 328 euro, compresi i costi del servizio: per il mio badget decisamente troppo, specie se paragonato ai prezzi per la stessa la località su Booking... Prova a fare delle simulazioni su Air BnB e su Booking e, se lo ritieni, prova ad aggiustare un po' i prezzi; vedi un po' i prezzi dei tuoi "concorrenti", magari con un piccolo sforzo ottieni un buon risultato.

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Donatella26  ciao donatella, il problema che da me vengono tutti in 4 persone anche in 5,   ho provato ad abbassare il prezzo e ieri ho avuto una prenotazione, sarà una coincidenza ? Però hai perfettamente ragione c’è molta concorrenza e io devo adeguarmi. Sicuramente abbasserò ancora se vedo che fanno poche  prenotazioni. Aggiornerò le foto togliendo quelle ripetitive. Di sicuro la  lavatrice è un’altra priorità che devo e voglio mettere. Grazie mille dei consigli 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Emanuela315 ,

la casa è sicuramente molto carina e arredata bene... a proposito... Io stavo cercando per casa mia una cosa molto simile alla "parete di bambù" che mi piace moltissimo! Dove la hai comprata e a che prezzo?

 

Per il resto concordo con @Donatella26 sulla ripetitività di alcune foto: si potrebbe sfrondare e lasciare le migliori, magari le più luminose! 

 

A presto,

F

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Francesca  Che occhio Francesca. Pensa che l’ho fatto girare per tutta casa prima di trovare un posto. Comprato in un centro commerciale a Brugnato Liguria  € 50 era l’ultimo rimasto, ma su Amazon ho visto che c’è  e credo sia uguale al mio e puoi scegliere  tra 3 colori. io ho dovuto prendere quello, altrimenti nada. Farò foto più luminose più dettagli e tolgo quelle uguali . Grazie mille ❤️

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, ottimo consiglio: ma cosa cerco? Parasole, divisorio... come si chiama?! 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Francesca  Cerca separè di canne, il prezzo adesso è circa   €70,00

@Emanuela315 a mio avviso la casa è davvero bella, ben arredata, gradevole lo spazio esterno e le foto sono ben fatte. I fattori a tuo svantaggio li dovresti ricercare nelle stelle che ti hanno assegnato alle singole voci...posizione e rapporto qualità/prezzo sono le più basse, lavora su queste. Il prezzo lo puoi adeguare, come già ti hanno suggerito altri host e molte persone vengono attratte dallo spendere il meno possibile. Inizialmente avrai pochi guadagni ma riceverai feedback positivi e questo incentiverà le prenotazioni future. Sulla posizione puoi farci ben poco ma sicuramente puoi descrivere meglio la località e ciò che la rende un luogo di villeggiatura. Puoi amplificare un particolare del posto che lo rende unico o comunque che lo caratterizza 

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Stefania746  grazie mille Stefania . Allora abbasserò il prezzo ma vorrei mettere come mi hanno consigliato. Minimo due persone e gli altri ospiti in più un extra. Sicuramente sbaglio ma 4/5 persone in una casa per 130 totale a notte è tanto ? .  Ma se vengono solo due persone in effetti sceglierei  altrove.  Non riesco a impostare  il prezzo per singola persona o due persone però. Sempre che si possa fare e che serva,. Altrimenti abbasserò il prezzo. Lo so, non mi sono capita neanche io 🙏ma non riesco a spiegarmi meglio. Scusa 🙏

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

@Stefania746  Scusa dove si vedono le singole voci con le stelle assegnate  ? 

@Emanuela315 io da esterno posso vederle accanto al giudizio complessivo, in alto a sinistra, se clicco su recensioni. Si apre una pagina dove a destra vedrò le recensioni e sulla sinistra i vari giudizi (pulizia, comunicazione, check in....). Tu puoi fsre lo stesso dall'anteprima del tuo annuncio altrimenti puoi andare sulla tua scrivania, su approfondimenti e poi su recensioni. Se clicchi sul giudizio complessivo di ogni singolo ospite ti apparirà uno specchio con le stelle che sono state assegnate ad ogni singola voce  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno