Feedback post checkout: impedire future prenotazioni da parte di un ospite

Risolto!
Luca2192
Level 2
Brenta, Lombardy, Italy

Feedback post checkout: impedire future prenotazioni da parte di un ospite

Ciao a tutti,

una curiosità; nel momento della compilazione della recensione per l'ospite che si ha appena "salutato", dopo la valutazione "a stelle", il sistema chiede se ri-ospiteresti o meno l'ospite; in pratica che succede se si seleziona l'opzione no? Ciò all'ospite cosa comporta? non potrà puù prenotare (magari anche solo "istantaneamente") o semplicemente non vedrà il mio host quando farà una ricerca? Agli altri host può servire in qualche modo? o ha tutto solo un carattere statistico per airbnb?

Ho cercato tra le varie discussioni, ma, giuro, non sono stato bravo a trovarmi da solo la risposta... 🙂

Chiedo questo, perché dopo mesi di ospiti graditi ho avuto un soggiorno che eviterei volentieri di replicare in futuro... niente di ecclatante ma ...

Grazie in anticipo.

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luca2192 , di sicuro non potrà più prenotare istantaneamente da te (e neppure da me perchè ho impostato il filtro delle recensioni positive), però non so se non vedrà proprio il tuo annuncio oppure se lo vedrà ma non potrà prenotarlo in autonomia.

In ogni caso, visto che immagino che questa scontentezza verrà trasmessa anche nel voto e motivata nella recensione, è sicuramente utile agli altri host. Io leggo sempre le recensioni prima di approvare; anche perchè tante cose possono essere odiose per alcuni (la spazzatura per esempio, o la puntualità) e non per altri, e viceversa.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luca2192 , di sicuro non potrà più prenotare istantaneamente da te (e neppure da me perchè ho impostato il filtro delle recensioni positive), però non so se non vedrà proprio il tuo annuncio oppure se lo vedrà ma non potrà prenotarlo in autonomia.

In ogni caso, visto che immagino che questa scontentezza verrà trasmessa anche nel voto e motivata nella recensione, è sicuramente utile agli altri host. Io leggo sempre le recensioni prima di approvare; anche perchè tante cose possono essere odiose per alcuni (la spazzatura per esempio, o la puntualità) e non per altri, e viceversa.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca2192 ,

Sei riuscito seguendo @Susanna0 ? (grazie mille!)

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno