[Festival dell'Ospitalità 2022] Cinque semplici consigli che non dovresti mai dimenticare quando ospiti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Festival dell'Ospitalità 2022] Cinque semplici consigli che non dovresti mai dimenticare quando ospiti

India_consigli.jpeg

Screenshot 2022-09-02 at 09.52.59.png

Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della nostra Community Online. L'articolo originale  è stato pubblicato da @Shwetank0  nella community di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.

------------------------------------------------------------ 

Ciao a tutti!

Mi chiamo Shwetank, sono indiano e lavoro nel settore alberghiero dal 1997, quando internet non era ancora molto diffuso nel mio paese. Sono una guida turistica e mi occupo anche di organizzare tour in India e nel sud-est asiatico; inoltre, ho la mia attività su Airbnb e gestisco una società di gestione immobiliare. Mi piace aiutare chi desidera far crescere la propria attività nonché interagire con le persone e condividere opinioni e idee. Ho 25 anni di esperienza come host e questi sono, in breve, i cinque migliori consigli che mi sento di dare:

1. Non entrare mai in conflitto con i tuoi ospiti, qualunque sia il motivo.

1. Sorridi sempre.

1. Non rispondere in modo sgarbato alle recensioni che ti lasciano gli ospiti.

1. Non si tratta solo di guadagnare: concentrati piuttosto sulle persone.

1. Resta in contatto con le persone che hai ospitato.

Se qualcuno ha bisogno di aiuto per diventare un host formidabile, sono sempre felice di offrire il mio contributo!

Shwetank

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Shwetank0  grazie mille per i tuoi consigli che trovo molto utili! La cosa più complessa per alcuni potrebbe essere la regola n. 1. 

Quali sono i tuoi consigli per non entrare in conflitto con gli ospiti e risolvere i problemi che potrebbero sorgere? 

(Rispondi pure in inglese: Tradurrò i tuoi commenti per i nostri gentili ospiti italiani)

Hello @Shwetank0  thank you very much for your advice which I find very useful! The most complex thing for some might be rule no 1. 

What are your tips to avoid conflicts with guests and solve problems that might arise? 

(feel free to reply in English: I will translate your comments for our lovely Italian hosts)

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Ottimi cinque consigli, @Shwetank0 . Per intenderci... tra il bianco e il nero (cioè tra un "sì" e un "no" dato come risposta a un ospite) ci sono molte variabili di grigio chiaro o scuro (anche se amiamo molto i colori, ma questa è un'altra storia). Ecco, saper dare la risposta giusta con la necessaria calma può essere la buona soluzione per mantenere sempre il sorriso e la tranquillità nel confronto con l'altro. Grazie per i vostri suggerimenti! In bocca al lupo a tutti

Excellent five tips, @Shwetank0 . To put it mildly ... between white and black (ie between a "yes" and a "no" given as an answer to a guest) there are many variables of light or dark gray (although we love colors very much, but that's another story). Here, knowing how to give the right answer with the necessary calmness can be the good solution to always keep a smile and tranquility in comparison with the other. Thanks for your suggestions! Best luck for all 🍀 🙂

Gabriella e Pietro, alias Pietrella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno