Firma Digitale Pratica SUAP Milano Italia

Sara9256
Level 1
Milan, Italy

Firma Digitale Pratica SUAP Milano Italia

Buonasera,

 

sto compilando la pratica SUAP su impresa in un giorno per una locazione turistica a Milano. 

Ho allegato i documenti e alla fine mi chiede di "Firmare i documenti + firma riepilogo" (screen sotto).

suap.JPG

Io ho una firma digitale Aruba (con cui ho firmato la planimetria della casa), ma per mettere le ultime firme sopra mi chiede un tocken?chiave USB? di cosa si tratta?

Come avete firmato voi l'intera pratica?

 

Grazie mille,

Sara 

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Sara9256 scusa ma...non c'è un numero verde help desk? di solito rispondono subito e risolvono

Walter
Community Manager
Community Manager

@Sara9256 Aruba non fornisce una chiavetta USB per la firma digitale come fa per esempio infocert (che io ricordi)?

Facci sapere come hai risolto, sembra una questione molto tecnica e complessa...

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Sara9256
Level 1
Milan, Italy

Ciao Walter,

non la fornisce. Cerchierò di chiamare numero verde.

Grazie,

Sara 

Laura6505
Level 2
Garbagnate Milanese, Italy

Ciao @Sara9256 hai poi risolto per la firma digitale? Se sì, posso chiederti come? Anche io sono bloccata a questo punto per poter definitivamente mandare avanti la pratica.

 

Grazie mille e buona giornata.

Laura 

Ciao! @Laura6505 tu sei riuscita a risolvere? Ho lo stesso problema

 

Grazie 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Alessandra1452 , magari potrebbe esserti utile il metodo descritto da Martina in questa discussione

 

https://community.withairbnb.com/t5/Organizza-gli-affari/suap-milano-ultimo-passaggio-caricamento-do...

Laura6505
Level 2
Garbagnate Milanese, Italy

Ciao Alessandra,

 

si avevo risolto prendendo un pacchetto di firme digitale. 

Ti lascio il link del sito che ho utilizzato che non mi ha dato nessun problema e la gestione del tutto è molto semplice.

https://www.namirial.it/dettagli/firma-digitale-istantanea/

 

Spero tu riesca a risolvere.

 

Un saluto

Laura 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno