Grazie!!! Stessa cosa è successa a me ieri

Angela4682
Level 2

Grazie!!! Stessa cosa è successa a me ieri

Salve,

L'appartamento in oggetto è attualmente disponibile e pronto per essere occupato, sia per periodi di breve che di lungo termine.
Il canone mensile è di 450,00 Euro comprensivo di spese condominiali e connessione internet Wi-Fi. Le utenze (acqua, luce e gas) restano a carico dell'inquilino.

Dettagli dell'appartamento:

Locali: 2
Bagni: 1
Superficie: 53 m²
Piano: Secondo senza ascensore
Posto auto
Indirizzo: (via verga ... Empoli) ...

L'appartamento è stato acquistato nel 2015 e vi abbiamo abitato fino alla scadenza del mio contratto di lavoro con Lundbeck Italia. A seguito del nostro trasferimento a Copenaghen (Danimarca), l'immobile è attualmente libero.
È completamente arredato e dotato di tutti gli elettrodomestici essenziali (TV, lavatrice, forno, microonde, frigorifero e modem Wi-Fi).
Gli animali domestici sono ammessi, a condizione che venga sempre mantenuta la pulizia dell'ambiente.
Non avendo avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile prima del trasferimento, le chiavi dell'immobile sono con me. In caso di reale interesse, sarò felice di tornare in Italia per mostrare personalmente l'appartamento e formalizzare il contratto.
Cerchiamo una persona seria, affidabile, e rispettosa degli spazi, che possa prendersi cura dell'appartamento come fosse casa propria.

Se interessati, vi preghiamo di inviarci alcune informazioni personali, periodo per il quale intendete affittare l'immobile.

Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione e attendo un vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti
5 Risposte 5
Angela4682
Level 2

Purtroppo gli ho mandato carta di identità e codice fiscale. In pratica sa dove vivo e dove lavoro.

Giocano con la disperazione della gente che non c'è la fa a pagare affitti salati con il minimum wage del part-time che i contratti di lavoro altrettanto fraudolenti ci impongono. Ho segnalato alla polizia postale ma tanto non serve a nulla

Ciao @Angela4682  scusami per la domanda ma posso capire che cosa è successo tramite questo post ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Ho risposto a chi ha postato episodi di simili email

Mi sembra chiaro: Ho ricevuto una email da un certo Victor che mi proponeva in affitto un bilocale. Poi ha tirato in ballo voi.

Siccome qualcosa non mi tornava, ho fatto ricerche e ho trovato casi simili descritti da altri 

Siccome ho mandato carta di identità e codice fiscale (e potrebbero utilizzarle) ho scritto alla polizia postale.

Usano la sigla AirBnB per farsi dare affitto e caparra on-line 

Ciao @Angela4682  grazie per aver condiviso la tua esperienza, sicuramente molto utile per altri host. 

Hai già segnalato il problema all’assistenza di Airbnb? Usare la messaggistica su Airbnb e non canali esterni, aiuta a prevenire truffe.

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.