Hai delle candele o diffusori nel tuo alloggio? ๐Ÿ•ฏ๏ธ

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai delle candele o diffusori nel tuo alloggio? ๐Ÿ•ฏ๏ธ

502931_GettyImages-1065540130_ForYou.jpg

Cari host,

Con la bella stagione alle porte, voglio lanciare un piccolo sondaggio โ€œprofumatoโ€ dedicato a chi ospita! ๐Ÿ’

Condividere i profumi che vengono utilizzati per lโ€™ambiente, dagli agrumi della Costiera Amalfitana alla lavanda toscana, passando per essenze di macchia mediterranea come fiori di limone, rosmarino e gelsomino, arricchisce lโ€™esperienza sensoriale degli ospiti, valorizza lโ€™identitร  locale e promuove benessere e sicurezza grazie allโ€™uso di candele in cera di soia o diffusori naturali privi di sostanze tossiche. ๐Ÿ•ฏ

Voi permettete lโ€™uso di candele profumate o diffusori di aromi nei vostri alloggi?
Usate candele ecologiche o preferite i diffusori di oli essenziali?

Condividete nei commenti i vostri consigli, le vostre foto e le esperienze piรน profumate nei vostri alloggi: non vedo lโ€™ora di leggere i vostri commenti! ๐ŸŒท

A presto,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

38 Risposte 38

Hai delle fragranze che prediligi, @Patrizia578?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Ciao @Umberto,

Fragranze non pungenti, qualcosa tipo talco  oppure" Brezza marina" quelli di colore azzurro o trasparentiโ˜บ๏ธ che stanno bene in bagno

Ciao @Patrizia578, sicuramente sono delle ottime scelte per il bagno! Se dovessi scegliere qualcosa per altri ambienti, cosa suggeriresti? ๐Ÿ˜Š

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Ciao@Umberto

Mi sembra di avere giร  risposto precedentemente a @Benedetta a  domanda. 

Ribadisco che personalmente negli altri ambienti non metto piรน  nulla , col tempo ho capito che non tutti gli ospiti gradiscono i profumatori in casa.

Ciao @Patrizia578, sรฌ sรฌ, avevo letto.  Era solo una curiositร  mia sapere quale altre fragranze potrebbero essere piacevoli cosรฌ da prenderle in considerazione ๐Ÿ˜…

-----

Francesca2627
Level 5

Ciao @Benedetta ! Io non metto candele perchรจ ho paura diano fuoco (ho anche le travi in legno) o si dimentichino le candele accese. ๐Ÿ”ฅ

Metto dei diffusori (quelli con i bastoncini per intenderci) e vedo che sono apprezzati: profumi non troppo forti ovviamente, ma danno quel di piรน quando si entra in casa. A volte ne trovo alcuni spostati fuori, immagino perchรฉ alcuni hanno l'olfatto piรน sensibile o sono allergici (sarร  successo un paio di volte, non di piรน). ๐Ÿ˜

Veruska6
Level 10

@Veruska6 @Benedetta Buonasera, non utilizzo nรจ essenze a bastoncino, nรจ candele profumambiente, nรจ tantomeno ogni sorta di profumo.

Ritengo che la parte della pulizia quotidiana faccia la parte della valutazione sia pavimento deterso con detergenti i a basso impatto ambientale come al marsiglia , sia la valorizzazione della qualitร  che l'aria si respira quando ambiente sia stato aspirato con un valido aspiratore industriale, il resto รจ solo sostanza chimica nociva.

Ciao, io uso Acqua dell'Elba, profumazione in bastoncini, molto molto caro ma riesce a rimanere a mantenere l'aroma costantemente fino a quando non si esaurisce. 
Profumatori elettrici o candele assolutamente banditi perchรฉ li trovo poco sicuri.

Alcuni ospiti detestano avere profumi nel loro alloggio e mi chiedono di toglierli.

Anna18032
Level 1

Io ho un profumatore ambiente di quelli a funzionamento automatico a batterie per tenere un odore gradevole nella casa perchรฉ a volte se il cambio di ospiti รจ nella stessa giornata, il solo aprire le finestre e pulire non รจ sufficiente a eliminare completamente gli odori...

Non ho candele e diffusori sia per il rischio di incendi (non ho neanche il gas, ma le piastre a induzione) sia perchรฉ credo che gli alloggi migliosi siano quelli "spogli" con l'essenziale per l'ospite, ma senza soprammobili o decori inutili che diventano solo nidi di polvere e inficiano il senso di pulito della casa.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.