Hai delle candele o diffusori nel tuo alloggio? ๐Ÿ•ฏ๏ธ

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai delle candele o diffusori nel tuo alloggio? ๐Ÿ•ฏ๏ธ

502931_GettyImages-1065540130_ForYou.jpg

Cari host,

Con la bella stagione alle porte, voglio lanciare un piccolo sondaggio โ€œprofumatoโ€ dedicato a chi ospita! ๐Ÿ’

Condividere i profumi che vengono utilizzati per lโ€™ambiente, dagli agrumi della Costiera Amalfitana alla lavanda toscana, passando per essenze di macchia mediterranea come fiori di limone, rosmarino e gelsomino, arricchisce lโ€™esperienza sensoriale degli ospiti, valorizza lโ€™identitร  locale e promuove benessere e sicurezza grazie allโ€™uso di candele in cera di soia o diffusori naturali privi di sostanze tossiche. ๐Ÿ•ฏ

Voi permettete lโ€™uso di candele profumate o diffusori di aromi nei vostri alloggi?
Usate candele ecologiche o preferite i diffusori di oli essenziali?

Condividete nei commenti i vostri consigli, le vostre foto e le esperienze piรน profumate nei vostri alloggi: non vedo lโ€™ora di leggere i vostri commenti! ๐ŸŒท

A presto,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

38 Risposte 38
Debora1600
Level 4

Candele non ne lascio perchรฉ ho paura che mi incendino casa! Ho in diffusore con un buon aroma ma ho notato che molti ospiti  non amano profumi, altri sono persino allergici. Quindi sarebbe meglio non mettere nulla e stare attenti con i profumi. 

Ciao @Debora1600 grazie per il tuo riscontro!

Come sei venuta a sapere che alcuni ospiti erano allergici? 

-----

Andrea6232
Top Contributor

Ciao @Benedetta ,

ho un diffusore di aromi elettrico ed in genere uso l'olio alla lavanda ๐Ÿ˜‰

Andrea

Giada162
Level 2

Non amo i profumi e sto attenta anche ai prodotti di pulizia che non siano troppo profumati. Li considero insalubri.  

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Giada162  grazie per il tuo riscontro, perchรจ insalubri? Troppo forti? 

-----

Andrei410
Level 2

Io utilizzo diffusori con i bastoncini, li trovo pratici e piรน sicuri. Evito quelli elettrici perchรฉ spesso gli ospiti li mettono al contrario e il liquido finisce per sprecarsi. Per le candele preferisco non lasciarle, giusto per evitare rischi.

Ciao @Andrei410  che tipo di profumi usi? Ne hai uno preferito? 

-----

Di solito scelgo profumi freschi tipo agrumi o note di macchia mediterranea, che piacciono un poโ€™ a tutti ๐Ÿ˜Š

Casa-Giovanna1
Level 3

Non tengo candele perchรจ ho paura che prenda a fuoco qualcosa ed evito i profumi perchรจ se qualcuno ha problemi di asma e/o allergie, per esperienza personale so che non sono graditi.

Nadia1336
Level 5

Ciao.@Benedetta,

Nell'appartamento 

ho un solo diffusore elettrico, ma noto che spesso gli ospiti lo staccano.

Io sono un'amante dei profumi, quando entro in casa mi piace sentire profumo di fresco.

Capisco che qualche ospite potrebbe avere dei problemi di asma o allergia, quindi un solo diffusore รจ piรน che sufficiente.๐Ÿ™‚

Ciao @Nadia1336 , grazie per il tuo riscontro! Anche a me piace sentire il profumo di pulito e fresco nella mia casa! ๐Ÿ˜Š 

-----

Germana26
Level 2

salve Benedetta.

Non sono un amante dei profumatori per ambienti.

Non li uso per casa mia e quindi nemmeno per il beb.

Pouttosto lascio normalmente dei veri profumi , (quelli per intenderci per uso umano)  che metto a disposizione sia in bagno che nel locale.

grazie

alla prossima ๐Ÿ˜Š

Ciao @Germana26  capisco, fiori invece? 

-----

Fiori  nemmeno ma non lo escludo che in qualche occasione particolare possa farli trovare in struttura con molto piacere.
Mentre amo adornare il balcone con piante che infatti faccio regolarmente.

Buona Pasqus a te e tutti. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.