Ho ricevuto questa email, è una truffa?

Risolto!
Silvia2853
Level 1
Rome, Italy

Ho ricevuto questa email, è una truffa?

richiesta:

Buonasera, sig.ra Silvia dovrei organizzare un viaggio di lavoro, se gentilmente può farmi avere un suo indirizzo mail in modo da farla contattare dalla mia azienda in quanto avremmo delle richieste un po specifiche da farle. La ringrazio, LAURA

 

Hanno prenotato 11 notti, a partire da lunedi prossimo, quindi fra 5 giorni. Mi sembra tutto un po' strano. L'account dell'ospite non ha dettagli e non ha fatto nemmeno un soggiorno, ma è su airbnb dal 2021. 

1 Risposta Migliore
Daniela22
Level 7
Verbania, Italy

@Silvia2853 

Non si capisce che tipo di richieste "specifiche" non possano essere fatte alla luce del sole sulla chat di Airbnb... 🤔 .... Massaggi romantici? Sostanze illecite? 

Io se fossi in te, dopo aver ribadito che la conversazione deve preferibilmente mantenersi sulla chat ufficiale per tutelare entrambi, proverei a segnalare questo profilo come "leggermente sospetto" o in ogni caso far sapere a Aibnb che non ti senti a tuo agio con questo futuro ospite. Vedi cosa ti consigliano... 

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Silvia2853 , se fossi in te manterrei la conversazione sulla chat di Airbnb 😉 

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Daniela22
Level 7
Verbania, Italy

@Silvia2853 

Non si capisce che tipo di richieste "specifiche" non possano essere fatte alla luce del sole sulla chat di Airbnb... 🤔 .... Massaggi romantici? Sostanze illecite? 

Io se fossi in te, dopo aver ribadito che la conversazione deve preferibilmente mantenersi sulla chat ufficiale per tutelare entrambi, proverei a segnalare questo profilo come "leggermente sospetto" o in ogni caso far sapere a Aibnb che non ti senti a tuo agio con questo futuro ospite. Vedi cosa ti consigliano... 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Silvia2853 , sei riuscita ad investigare ? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Silvia2853
Level 1
Rome, Italy

La stessa Airbnb mi ha detto di non accettare la richiesta e di segnalare il contatto, cosa che ho fatto. All'ospite ho risposto chemi potevano mandare le loro richieste sul canale airbnb, e dopo avermi detto grazie per la gentilissima risposta sono spariti...  Straaaaano! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno