I SUPERPOTERI PER LOSPITALITA'

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

I SUPERPOTERI PER LOSPITALITA'

@Veruska6 

Buongiorno, se devo fare un appunto sarà essenziale per l'ospitalità mostrare tutto quello che l'ospite potrà nella sua testa trovare all'accesso alle nostre case: ma di sicuro noi col tempo LO IMPARIAMO , DARE IL COMFORT come significato di creazione dei bisogni dell'ospite ossia se arriva avrà uno snack? 

Daremo all'avventore pure la soluzione eco nell'uso di filtri al carbone per dare un'acqua pura senza l'uso di imbottigliamento, e quindi un piccolo omaggio per rendere utile al trasporto l'acqua che invasa nel nostro piccolo omaggio, SARA' ULTRA GRADITO, dare la possibilità di visualizzare con una SEMPLICE STAMPA QR CODE L'UTILIZZO SERVICES ( siti + navetta transfer e numeri o contatti diretti , previa organizzazione di convenzione tra la struttura e il servizio trasporto ) e, se vorrete arrivare anche a dare un qualcosa al top una tessera per i Vostri clienti di routine , DI MODO DA FIDELIZZARLI .

23 Risposte 23
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Veruska6, grazie per i tuoi consigli! 

Che cosa intendi nel dare una tessera ai clienti? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Gaetano215
Level 1
Milan, Italy

Mi sembrano ottimi consigli, grazie. Proponi una tessera con eventuali sconti per i tuoi ospiti?

Cristina2199
Level 2
Syracuse, Italy

Ottimi consigli, Veruska. Non si finisce mai di imparare.  Sicuramente ognuno di noi deve trovare un modo speciale e personale per fare in modo che l'ospite si senta subito accolto e poi possa di nuovo ritornare. Quando è possibile, il check-in in presenza fa la differenza. Io per esempio , oltre ad incontrare personalmente gli ospiti mando un link son la mappa  di google sui luoghi da visitare e bar, ristoranti, parcheggi, spiagge etc.  e questo risulta molto gradito.

Ciao, sono interessata ad avere informazioni sul link che mandi.. Chi hai contattato per fartelo fare? Vorrei farlo anche io.. Grazie in anticipo

Serenella23
Level 2
Jüchen, Germany

Anch‘io sono interessata al link

grazie

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Silvia1356  & @Cristina2199  taggo @Veruska6  per evidenziarle le vostre domande 😊

Lo consiglio sempre per facilitare le conversazioni nel forum 🤗

-----

Per favore segui le linee guida della community

Jolena0
Level 3
Rome, Italy

Ottima idea il link con i siti di interesse. Anche io sarei interessata a capire come farlo

Lodgy-Io0
Level 1
Lugano, Switzerland

Il tuo appunto ha un’ottima intuizione: sposti l’attenzione dal “semplice alloggio” all’esperienza completa dell’ospite, fatta di piccoli dettagli che restano impressi.  

Valerio366
Level 1
Palermo, Italy

Consiglio molto apprezzato, anch’io fornisco acqua, capsule di caffè e snack ai miei ospiti, avendo cura poi di differenziare i rifiuti. Sfrutterò sicuramente questo consiglio del filtro! Più ecologico e più comodo anche per me!

Carlo7914
Level 2
Monvalle, Italy

Ciao Veruska, grazie per consigli.

Noi ad ad esempio mettiamo a disposizione una scatola contenente un set di infusi ( te, camomilla….) con il relativo bollitore.
Come benvenuto diamo una bottiglia di rosso e uno di bianco (fresco) che gli ospiti gradiscono molto. 

Rosella52
Level 1
Cagliari, Italy

Buongiorno,
grazie per aver condiviso la tua visione e i suggerimenti. Alcuni spunti, come l’acqua filtrata, i QR code informativi e i piccoli comfort di benvenuto, sono sicuramente idee interessanti su cui riflettere per arricchire l’esperienza degli ospiti.

Vanessa2455
Level 2
Rome, Italy

All'arrivo gli ospiti trovano in omaggio una bottiglia di vino, un pacco di pane guttiau e due bottiglie d'acqua (l'acqua qui non è potabile e il filtro non è sufficiente per renderla potabile).

Ho inoltre preparato diverse mappe personalizzate su MyMaps di Google, che condivido con gli ospiti, in cui ho inserito le mie indicazioni su: spiagge, luoghi da visitare nell'entroterra, ristoranti, supermercati e botteghe, sentieri nelle natura, luoghi per aperitivi al tramonto.

Regolarmente invio agli ospiti tutte le notizie relative agli eventi organizzati in paese e nei dintorni.

Trattandosi di una casa al mare, metto a disposizione un ombrellone, due maschere per snorkeling e racchettoni.

La casa è sempre provvista di una scorta di base di: zucchero, sale, caffè, detersivi per piatti e per lavatrice, sapone liquido.

Creare una mappa su google Maps con diversi livelli o famiglie di punti d'interesse mi sembra molto utile. Io ho molte informazioni e mi piacerebbe imparare a metterle a disposizine dei miei clienti su google Maps.
Complimenti!

Antonietta188
Level 3
Rome, Italy

Salve il check-in in presenza fa la differenza. Pulizia impeccabile, aderenza della struttura alla descrizione in annuncio. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.