Salve proprio nei giorni scorsi ho ricevuto una prenotazione...
Salve proprio nei giorni scorsi ho ricevuto una prenotazione a dir poco sospetta: si trattava di un Trans che ha affittato il...
Secondo voi è opportuno scrivere agli ospiti durante il soggiorno anche solo per chiedere come va?
o meglio lasciarli in pace
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Guido,
dalla mia esperienza posso assicurarti che gli ospiti apprezzano molto questo tipo di attenzioni.
Sta in te capire poi che ospite hai davanti ma sono pochi quelli che vogliono essere “lasciati in pace”.
Amano molto ricevere consigli e suggerimenti sulla zona, su prodotti e cibi locali, su eventi organizzati in quel periodo di soggiorno.
“coccola” i tuoi ospiti e non sbagli mai!
Rimango a disposizione, buona giornata e buon lavoro!
Certo Guido, è sempre apprezzato anche solo per una notte, è segno di interesse verso il cliente
Ciao Guido,
dalla mia esperienza posso assicurarti che gli ospiti apprezzano molto questo tipo di attenzioni.
Sta in te capire poi che ospite hai davanti ma sono pochi quelli che vogliono essere “lasciati in pace”.
Amano molto ricevere consigli e suggerimenti sulla zona, su prodotti e cibi locali, su eventi organizzati in quel periodo di soggiorno.
“coccola” i tuoi ospiti e non sbagli mai!
Rimango a disposizione, buona giornata e buon lavoro!
Ospitare è un'arte! @Elisa2825 Emerge la tua passione leggendo il tuo commento. Sei host da molto tempo?
Buongiorno Walter,
scusami il ritardo… sono host da un anno ☺️ e ammetto che lo faccio con passione, con dedizione verso gli ospiti in primis ma anche verso il far rivivere l’alloggio, ricco di bei ricordi ed emozioni!
Auguro una buona giornata!
Io lo faccio sempre.
Nella prima serata per sapere se tutto è ok, se servono info.
Nella serata pre ceck out per dare istruzioni e ringraziare.
Risultati ottimi!
Ho addirittura automatizzato i messaggi (c'è funzione apposita che li schedula).
Per la casa che invece condivido con loro, non mando messaggi perché li incontro di persona, sarebbe ridondante.
Il giorno dopo il loro arrivo ho l'abitudine di chiedere se hanno trovato tutto ciò che serviva e la casa è confortevole, poi aggiungo la mia scheda sui luoghi da visitare😊
Mi pare che sia apprezzato!
Si certamente, io chiamo il giorno dopo il loro arrivo per sapere se la prima sera hanno riposato bene e se tutto corrisponde alle loro esigenze.
durante il soggiorno invio in formato pillole le informazioni su cosa possono vedere o trovare in zona.
Inoltre la sera prima della loro partenza ricordo l'orario di uscita dalla casa e che passerò per i saluti.
Al momento tutti hanno apprezzato.
si, il giorno dopo, per creare un clima accogliente, informandosi se hanno trovato tutto di loro gradimento, se puoi fare qualche cosa per loro.
anzi al check-in anticipo loro che mi farò sentire, così capisco la loro disponibilità alla comunicazione.
poi altri strumenti, guida delle attività, dei dintorni, sono disponibili senza che io debba pressarli.
il giorno prima della fine ricevono un messaggio per facilitare la partenza, ricordare gli orari o le regole, oppure proporre un late check-out se ho la disponibilità
in generale, tutto come chi ti ha risposto prima di me, in fondo vogliamo che il nostro ospite si trovi bene, a suo agio e che torni a trovarci.
A mio avviso è opportuno se devi fornirgli istruzioni aggiuntive, tipo dove gettare la spazzatura. Altrimenti meglio lasciarli in pace, se vogliono socializzare con l'Host saranno loro a farsi avanti.
Io non interferiscono con il soggiorno, se vogliono mi chiamano loro.
Salvo la sera prima del check out per chiedere l'orario per incontrarci.
Ciao Guido, io preferisco scrivere agli ospiti subito dopo il check in, in modo che possano avere ulteriori info e consigli sulla casa e sulla città a portata di mano sul loro smartphone, e il giorno prima della loro partenza, per ricordargli le istruzioni del check out.
Ovviamente ricordo agli ospiti che possono chiedermi qualsiasi consiglio durante il loro soggiorno, in modo da essere sempre d'aiuto, ma senza essere invadente
Ciao! Noi chiediamo "Come va?" soprattutto quando all'arrivo accertiamo che è la loro prima volta in Italia o sono comunque disorientati...in molti casi scatta da parte loro il coraggio di chiedere consigli, che prima non avevano e per quasi tutta la durata del soggiorno si stabilisce un simpatico scambio di opinioni. Diversamente con ospiti già esperti della zona li lasciamo liberi e riserviamo solo il saluto finale dal vivo...
Ciao Guido. Nel caso di soggiorni lunghi ... diciamo dai 5 giorni in sù ... un messaggino per sapere come và lo mando.
Negli altri casi io, dopo avere offerto al termine del check-in la mia disponibilità a rispondere a domande e fornire assistenza, non mi faccio più sentire: alcuni di loro mi cercano (anche troppo) , altri preferiscono non essere infastiditi da messaggi.
Dopo il self check chiedo se é tutto di gradimento. A volte noto che durante il soggiorno ti rispondono tutto bene e poi nella valutazione scrivono altro... sono arrivata alla conclusione che dipende dallo stato d'animo e non dai servizi o dalle attenzioni la valuta finale!
Anche io dopo qualche giorno chiedo agli ospiti se va tutto bene, se per caso hanno bisogno di qualcosa, info ecc. e se si trovano a loro agio nell'appartamento. Ho sempre notato che gli ospiti apprezzano molto essere calcolati.