Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a mag...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a maggio di quest'anno 2024 e ora mi trovo ad affrontare il mio primo ...
Ultima risposta
Salve a tutti, sono nuova nella community e forse la mia banalissima domanda è già stata affrontata.
Ma chi come me, ha un semplice appartamento e vuole offrire una colazione standard o mirata, che cosa offre? Come si organizza o interpone con gli ospiti?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ATTENZIONE : se affitti semplicemente casa tua o parte di essa non puoi offrire la colazione.
Puoi soltanto fornire le pulizie iniziali, la prima fornitura di biancheria, le utenze l'aria condizionata ed il WiFi.
Se invece gestisci una struttura ricettiva extralberghiera che prevede la fornitura della colazione ( come il Bed and breakfast) dovrai consultare il regolamento regionale che solitamente norma anche che tipi di prodotti servire (preparati dal gestore oppure confezionati).
ATTENZIONE : se affitti semplicemente casa tua o parte di essa non puoi offrire la colazione.
Puoi soltanto fornire le pulizie iniziali, la prima fornitura di biancheria, le utenze l'aria condizionata ed il WiFi.
Se invece gestisci una struttura ricettiva extralberghiera che prevede la fornitura della colazione ( come il Bed and breakfast) dovrai consultare il regolamento regionale che solitamente norma anche che tipi di prodotti servire (preparati dal gestore oppure confezionati).
Grazie, non sapevo proprio dell’esistenza di queste regole.
Io affitto il primo piano, abito al piano terra della stessa casa, regolarmente registrata con CIR.
Mi informerò meglio allora…Grazie mille!
Ciao @Alessandra1151 la tua domanda non era affatto banale e, come vedi, ha portato informazioni davvero utili a tutti! 🤗
Ma nemmeno cose confezionate ??
Se fai affitta camere con bagno in comune si ?
Ciao @Mirko204 , di solito « l’Affittacamere » è un’attività ricettiva per la quale dovresti aver fatto una SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) e in questo caso puoi offrire anche altri servizi, tra cui la colazione.