Late check in difficoltosi e brutte recensioni.

Risolto!
Barbara2768
Level 2
Segrate, Italy

Late check in difficoltosi e brutte recensioni.

Salve. 

Avrei un quesito. Nell'annuncio ho chiaramente indicato gli orari di check in / check out. 

Mi sta capitando però ultimamente che gli ospiti senza nemmeno avvisare credono di poter effettuare il check in fuori da questi orari.

Poiché l'appartamento che affitto si trova in altra regione e mi appoggio ad una portineria per check in/out e pertanto è difficoltoso per me gestire check in nella tarda serata, posso rifiutare di fare il check in o incorro in problemi con Airbnb?

Inoltre sono rimasta basita perché per questo problema nonostante alla fine abbia risolto in via eccezionale consegnando le chiavi ad un amico dell'ospite (che pretendeva di arrivare a mezzanotte senza nemmeno avvisare) ho ricevuto una mail da Airbnb che mi avvisava che mi avrebbero bloccato l'annuncio se avessi ancora ottenuto cattive recensioni. Ma vale soltanto quello che dice l'ospite o si ascoltano anche le ragioni del padrone di casa??????

Grazie a chi mi risponde.

Risposta Migliore
Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca ,

mai sentito niente circa un'assistenza a pagamento.
Sono curioso di capire di più anch'io @Gabriele584 .
I casi prospettati definiscono bene quanto sia importante la comunicazione, che parte dalla descrizione dell'annuncio e dalle regole della casa (è una comunicazione ad una platea indefinita) e continua con la comunicazione con lo specifico ospite.
Si potrebbe pensare di impostare un messaggio automatico molto chiaro, che potrebbe partire in automatico subito dopo la prenotazione per ricordare agli ospiti che le fasce orarie di check-in e check-out sono tassative.

Vai alla Risposta Migliore originale

19 Risposte 19
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca  non ero io che parlavo di assistenza a pagamento... era @Gabriele584 , ma da quel che ho capito si trattava di una telefonata a pagamento con l'estero.
Strano, comunque, io ho sempre chiamato un numero italiano e mi hanno risposto sempre operatori localizzati altrove (Grecia, Portogallo, Irlanda), ma non ho mai pagato niente.

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca ,

mai sentito niente circa un'assistenza a pagamento.
Sono curioso di capire di più anch'io @Gabriele584 .
I casi prospettati definiscono bene quanto sia importante la comunicazione, che parte dalla descrizione dell'annuncio e dalle regole della casa (è una comunicazione ad una platea indefinita) e continua con la comunicazione con lo specifico ospite.
Si potrebbe pensare di impostare un messaggio automatico molto chiaro, che potrebbe partire in automatico subito dopo la prenotazione per ricordare agli ospiti che le fasce orarie di check-in e check-out sono tassative.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Caro @Dario0 ,

il punto da te toccato è importantissimo! Una chiara comunicazione aiuta molto e "screma" gli ospiti che non sono adatti al nostro annuncio. 
Se infatti specifico che non posso far entrare una persona alle 3 di notte - che come dice Susanna poi diventano anche le 4 - si incorre in molte meno difficoltà! 

Un messaggio del tipo, volevo assicurarmi che tu avessi letto le regole della casa e magari con le risposte veloci includerle, e IN PARTICOLARE che il check-in è strettamente dalle alle... 

Che ne pensi? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Francesca Il messaggio che proponi penso sia un'ottima idea!

Vorrei aggiungere che è importante inserire le finestre di check-in negli appositi spazi previsti da Airbnb.
Da computer, in modalità host si va su Menù, poi annunci, poi si clicca sull'annuncio che si vuole modificare, poi si va su "condizioni e regole" e si modifica "Finestra per il check-in" e "Orario di check-out".
Spero si capisca la procedura, metto anche una foto che spero possa essere d'aiuto.

Schermata 2022-09-08 alle 15.17.04.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quanta saggezza, @Dario0 🙂 

grazie mille, vero, utilissimo!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno