Le domande strane di chi non prenota

Roberto1870
Level 1
Ferrara, Italy

Le domande strane di chi non prenota

Ciao vorrei parlare delle domande strane di alcuni viaggiatori,

volevo sapere se capita spesso anche ad altri di avere viaggiatori che fanno un sacco di domande e richieste di informazioni( indirizzo, cell...) senza prenotare, cosa fare? Grazie Roberto

4 Risposte 4
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Roberto1870 , spesso chi fa queste richieste di informazioni vuole in qualche modo aggirare Airbnb e prenotare al di fuori del sito per evitare la commissione di Airbnb. 

Se qualcuno mi chiede l'indirizzo rispondo che per ragioni di privacy e sicurezza l'indirizzo viene fornito solamente a prenotazione confermata.

Se qualcuno mi chiede il numero di telefono rispondo che preferisco tenere tutta le informazioni sulla messaggistica di Airbnb.

Se qualcuno mi chiede di poter vedere la casa prima di prenotare rispondo che le foto sono sufficientemente esaurienti e che le recensioni lo confermano.

Alle altre domande rispondo il più esaurientemente possibile, d'altra parte non c'è bisogno di pre-approvare o rifiutare una richiesta di informazioni, basta dare la prima risposta entro 24 ore.

Ho notato anche che queste richieste arrivavano più all'inizio quando ero meno esperta, adesso non ne ricevo quasi più.

Roberto1870
Level 1
Ferrara, Italy

Grazie @Angela1056 ! Terrò a mente le tue informazioni per le prossime situazioni, grazie ancora Roberto

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Ho trovato questo in EN-CC (suggerimento di una risposta):

More than happy to answer any question regarding the accommodation, directions to and from. But unfortunately not able to advise on other issues. Terribly sorry about this.

Più che felice di rispondere a qualsiasi domanda riguardante l'alloggio, le indicazioni per e da. Ma purtroppo non sono in grado di consigliare su altre questioni. Terribilmente dispiaciuto per questo.

(tradotto da Deepl)

Grazie, buona idea!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno