Mancato pagamento danno da parte dell'ospite

Petra555
Level 2
Agordo, Italy

Mancato pagamento danno da parte dell'ospite

Buonasera, chiedo se potete aiutarmi in questa problematica.

A settembre 2021 ci sono 4 ragazzi in appartamento (situato in un residence). Ogni appartamento dispone di garage privato. La sera verso le 22 - 23 mi contattano per sms whatsapp per dirmi che avevavo parcheggiato in un altro garage perchè quello dell'alloggio era più scomodo entrare... E chiudono il portone!!!  Premetto che sulla porta del garage ho attaccato un cartello con il numero dell'appartamento.

Non ho potuto che intervenire solo la mattina dopo tramite l'amministratore del residence che tramite un fabbro ha bucato la serratura per poter aprire (il garage è privato e il proprietario era all'estero).

Morale della favola, i ragazzi avevano detto all'amministratore che pagavano il danno, ma così non è stato e ora mi ritrovo con l'importo da pagare sul bilancio del condominio.

E' possibile tramite il sito essere risarciti?

PS: Ho più volte cercato di contattare l'ospite che ha prenotato, ma non mi ha mai risposto

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Petra555 purtroppo Air Cover ha un tempo massimo di 14 giorni per segnalare un danno....potresti provare a andare sulla prenotazione in questione e premere su "richiedi denaro", inserendo la cifra e poi la spiegazione, tipo "potete rifondermi cosí o posso dare i vostri dati all'Amministratore del Condominio, al quale avevate garantito che avreste pagato, il quale provvederà per vie legali a chiedervi quanto dovuto": magari funziona... Inutile dirti che fidarsi è bene... Prima o poi credo lo abbiamo tutti scoperto a nostre spese. Facci sapere.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Petra555 

ERA SUBITO DA FAR CONTRIBUIRE AL DANNO L'OSPITE A.

A me era capitato per un lettino tipo da campeggio ma l'ospite ha detto che per sbaglio l'aveva rotto , io ho chiesto alla mia assicurazione se avesse rimborsato il danno subito, ma mi ha detto di  no.

Allora ho guardato on line quanto sarebbe costato acquistarlo ca 50€  quindi me l'ha rimborsato! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Petra555  settembre 2021 era più di un anno fa, temo che sia impossibile adesso farsi risarcire dai ragazzi.
E AirCover non c'era, un anno fa.
Era prevedibile però che il danno avrebbe avuto un costo: avresti dovuto chiedere ai ragazzi di pagare direttamente loro il fabbro, al momento, invece di metterlo in conto al condominio. Se rivolevano la macchina, dovevano pagare. 
(Ma quanto si è scemi quando si è in gruppo a quell'età?)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno